Regolamento prenotazione campi

Regolamento riservazione e uso campi del Tennis Club Bodio

(versione 1. 3 febbraio 2023)  

Struttura

Il centro tennistico TCB dispone di 4 campi da gioco in terra verde. 3 campi sono illuminati.

Orari

Da aprile a novembre i campi sono agibili dalle 09:15 fino alle 23:15.

Costo

Le tariffe sono visibili sul sito internet (https://www.tcbodio.ch/ -> Presentazione-> Tasse sociali).

Socio e utente

  • Socio è colui che paga la tassa sociale durante l’anno e quindi non deve più pagare il campo. Il socio riceve un account per accedere alle prenotazioni online che può usare tutto l’anno.
  • Utente è un giocatore che non ha pagato la tassa sociale, ma paga il campo ogni volta. L’utente riceve un account per accedere alle prenotazioni online che può usare tutto l’anno.

Pagamento

Le prenotazioni e i pagamenti possono essere effettuati solo online. Le condizioni di pagamento le trovate al seguente link. La tassa sociale dà diritto al socio di giocare durante tutto il periodo di apertura dei campi, rispettando naturalmente tutte le regole vigenti. L’utente paga di volta in volta l’utilizzo del campo.

Prenotazioni

  • Per ragioni organizzative ogni giocatore è tenuto a prenotare e pagare (se non socio) il campo prima di giocare.
  • Il tabellone è diviso in due fasce orarie, la fascia A dalle 09.15 alle 17.15 e la fascia B dalle 17.15 alle 23.15
  • Le prenotazioni possono essere effettuate con un massimo di 14 giorni di anticipo.
    • È possibile avere un massimo di 2 prenotazioni attive a settimana nelle ore in Fascia B (blocco orario).
  • Le prenotazioni sono valide se iscritte sul tabellone (chi occupa il campo senza registrarsi deve lasciarlo immediatamente ai giocatori che hanno effettuato correttamente la registrazione).
  • In questo lasso di tempo non è ammesso usare nomi di altri soci/utenti (o maestri) per effettuare ulteriori prenotazioni.
  • Per l’organizzazione dei tornei ufficiali i responsabili hanno il diritto di occupare qualsiasi campo per tutta la loro durata. Durante i fine settimana previsti per il campionato Interclub, ed a dipendenza del numero di squadre impegnate in casa, i campi potranno essere quasi tutti occupati. Di regola si cercherà di lasciare almeno un campo a disposizione dei soci che non giocano l’Interclub.
  • La precedenza per l’occupazione dei campi è così stabilita: Interclub, tornei, corsi ragazzi, riservazioni private, squadre Interclub fuori dal periodo di disputa della manifestazione.

 

Annullamento della prenotazione

Chi ha prenotato il campo può annullare la prenotazione in qualsiasi momento.

Per i non soci che avessero prenotato il campo e pagato online, potranno chiedere il rimborso presentandosi alla Club.house.

Prenotazioni via internet

Una volta compilata, eseguita la “registrazione del vostro account” e ricevuta la conferma via email, è possibile prenotare il campo.

Socio e utente possono richiedere un solo account per persona.

Visualizzato il piano settimanale e selezionato il campo che si desidera prenotare, è necessario cliccare sulla relativa casella e:

  • inserire il proprio username e password;
    • inserire il nome del compagno con il quale si intende giocare;
    • infine confermare la prenotazione e, se non socio, completare il pagamento online.

Ogni ora prenotata necessita di 2 nomi. Chi ha registrato la propria email riceverà un’email di conferma.

La cancellazione la può fare unicamente chi ha effettuato la prenotazione (o il suo compagno di gioco). Si procede quindi come segue:

  • cliccare la casella relativa al campo prenotato;
  • inserire il proprio username e password;
  • infine confermare l’annullamento.

Cliccando su “Login Account” si può accedere ai dati personali (username, password, indirizzo, …) che possono essere modificati e aggiornati secondo necessità.

 

I maestri occupano le ore stabilite nel piano occupazione campi per le proprie lezioni di tennis. Quando il campo non è occupato dai maestri può essere prenotato da soci/utenti.

Prenotazioni via SMS, email

Le prenotazioni via SMS o email non sono possibili.

Prenotazioni macchina lancia palle

  • Ogni socio o utente può prenotare la macchina per un’ora, ma solamente sul campo 4. La macchina figura nella lista dei compagni (*** Lancia palle ***).
  • Per l’utilizzo della macchina, da parte di un socio, alla prenotazione è automaticamente fatturato un costo per il noleggio secondo le tariffe in vigore. Per i non soci è anche fatturato il costo completo del campo.
  • Dal momento del ritiro della macchina l’utilizzatore assume al 100% la responsabilità per ogni danno causato alla macchina o eventuali incidenti occorsi durante il suo utilizzo. Egli è tenuto a riconsegnare la macchina in perfetto stato.

Maestri

  • È vietato impartire lezioni a pagamento sui campi ad eccezione di particolari autorizzazioni del Comitato.
  • Durante i corsi juniori del mercoledì, se necessario, potranno essere occupati anche tutti i campi dalle 13:30 alle 17:30.

Ore fisse

  • Le squadre Interclub hanno diritto a delle ore fisse settimanali per i loro allenamenti e questo anche durante il periodo in cui non si svolge l’Interclub, anche se la priorità di occupazione è data ai tornei e ai corsi ragazzi.
  • Il Comitato si riserva di limitare le ore fisse per consentire un’adeguata rotazione nell’utilizzazione dei campi.

Responsabilità/agibilità

  • Le scarpe da tennis e un abbigliamento adeguato sono obbligatori. Scarpe eccessivamente profilate (tipo jogging) non sono assolutamente ammesse! Al termine del gioco, il campo deve essere consegnato in perfetto stato (spazzolare il campo) e con puntualità ai giocatori dell’ora successiva
  • I giocatori che arrecheranno danni alle strutture per un uso improprio (lancio di racchette, palline e oggetti vari) saranno chiamati a un adeguato indennizzo. È proibito accedere ai campi quando essi sono ufficialmente chiusi (accesso principale).
  • Il TCB non è responsabile, a prenotazione completata, di disservizi o inadempienze del sistema prenotazioni online.
  • Gli spogliatoi e i servizi annessi sono a disposizione dei giocatori. Si raccomanda pulizia e ordine. Il TCB non si assume nessuna responsabilità in caso di furto.
  • Responsabile unico per definire l’agibilità dei campi è il responsabile della manutenzione, in diretto contatto con il presidente del club o un suo sostituto. Durante lo svolgimento dei tornei ufficiali i direttori dei tornei concorderanno l’agibilità direttamente con il responsabile della manutenzione.

Il presente regolamento entra in vigore il 1 aprile 2023 ed è valido fino alla sua revoca.

Per quanto non esplicitamente menzionato nel regolamentò, si fa fede al buon senso di un rapporto tra privati, si auspica che qualsiasi controversia venga chiarita e regolata in maniera diretta e pacifica.

Il Comitato fa affidamento sul buon senso e la collaborazione di tutti nell’applicazione del presente regolamento e augura a tutti buon divertimento sui campi del TCB.

 

Per il Comitato Il Presidente

Giorgio Tognola

Comments are closed.