Torneo Rutari maschile R2-R5 al TC Bodio

On 17 Luglio 2025 by Silvio Rauseo

Con la disputa della finale maschile categoria R2-R5 si è ufficialmente conclusa l’edizione 2025 del Torneo Rutari, appuntamento ormai tradizionale del calendario tennistico ticinese.

A contendersi il titolo, nella finale valida per il circuito ArTT, sono stati due tra i migliori esponenti del TC Bodio: Chris Beretta e Boris Stojkovic, rispettivamente testa di serie n. 1 e n. 2 del torneo.

La sfida non ha deluso le aspettative della vigilia, offrendo al pubblico una partita combattuta e di ottimo livello tecnico. Dopo un primo set dominato da un ispirato Boris Stojkovic e un avvio di secondo set che sembrava confermare il suo dominio, la partita ha preso una svolta inaspettata. Un calo di rendimento di Stojkovic, unito alla progressiva crescita di Beretta, ha cambiato l’inerzia dell’incontro.

A sinistra, Chris Beretta, vincitore del torneo Rutari categoria uomini R2-R5, e il finalista Boris Stojkovic

Il punteggio finale – 3:6, 6:3, 6:3 – premia Chris Beretta, che succede così nell’albo d’oro del torneo a un altro portacolori del TC Bodio, Elia Solcà, vincitore nel 2024 nella categoria R2-R4.

L’organizzazione del Torneo Rutari è resa possibile grazie al fondamentale contributo dell’impresa generale di costruzione Rutari SA di Bodio e del suo amministratore Marco Colombo, all’impegno dell’official Carlo Baggi e al prezioso supporto di tutti i volontari coinvolti.
A tutti loro va il ringraziamento del Comitato del TC Bodio.

Comments are closed.