Quarto turno e Spareggi per le squadre interclub del TC Bodio
Il weekend del 14-15 giugno è stato per molte squadre del TC Bodio l’ultima giornata di interclub della stagione 2025, ecco com’è andata!
1L Messieurs – Groupe 22
A Locarno la squadra di Capitan Chris è chiamata a salvare il posto in prima lega, nell’unico spareggio di relegazione. Impresa ardua e si complica con il risultato di 3-3 dopo i singoli, con le vittorie di Dylan, Simo e Pat.
I doppi iniziano malissimo, tutti e tre sotto 4-1. Ma la voglia di restare nella tanto desiderata prima lega sopraggiunge, e le coppie Dylan-Boris e Edo-Pat vincono i due doppi, lasciando inutile il doppio di Simo e Chris, non terminato.
Obiettivo quindi raggiunto con la salvezza, e ora si punta allo spareggio di promozione per la prossima stagione!
3L Messieurs – Groupe 22
L’ultimo turno della squadra delle giovani speranze bodiesi vede il termine di una bellissima stagione, e la scoppola di 8-1 a Ascona (grazie Evan per il punto della bandiera) è da mettere via con la consapevolezza di un gruppo in crescita, che termina la stagione al 4° posto di girone, con 17 punti. Ascona e Locarno sono primi a pari merito con 29 punti, ma a Ascona manca ancora un turno, il che denota la grande differenza di livello.
Ecco nella foto la squadra:
in piedi: Nikita, Stefano (vice capitano) Patrick, Domenico, Lorenzo, Amedeo
accasciati: Naele, Maksim, Paris, Evan, Naele, Zeno, Nicolò
assente capitan Luca
45+ 1L Messieurs – Groupe 15
La squadra di Capitan Giò, chiamata all’arduo compito di difendere il posto il prima lega, non risponde e lascia campo aperto a Lugano con un forte Lido, solo l’inossidabile Maurizio stacca un punticino nel singolo, con un combattuto terzo set al tie break.
45+ 1L Messieurs – Groupe 16
Terminato il girone come secondi, la squadra di Capitan Danilo parte in trasferta a Rüschlikon con poche speranze ma tanta voglia di fare una scampagnata in compagnia, come vediamo in questa bella foto. Tralasciamo il dettaglio dei singoli, menzionando però l’unica vittoria di Luca. Ps: ma chi gioca sulla terra con delle Wilson Us Open?
40+ 2L Dames – Groupe 17
In casa le nostre donne devono difendere la sudata promozione, contro gli ospiti del Ruswil, e le cose si mettono bene già dopo i singoli, con le vittorie di Lucia, Adonella e Roberta. Chiude l’incontro la fortissima coppia Lucia-Adonella, che tolgono le castagne dal fuoco con un sicuro 6-2 6-4. Brave!
45+ 3L Messieurs – Groupe 10
La squadra di Capitan Toto accoglie il Vallemaggia nel penultimo turno del girone, e arrivano le vittorie di Toto e Luca nei singoli. A questo incontro vediamo un miglioramento del 100% dei punti ottenuti, e i doppisti non volevano strafare, quindi l’incontro finisce 5-2 per gli ospiti.