Terzo (ma anche quarto e quinto) turno di interclub del TC Bodio

On 10 Giugno 2025 by Chris Beretta

Terzo turno ben bilanciato con tre sconfitte, un pareggio e 3 vittorie per le squadre Bodiesi, dopo il weekend di pausa del 18 maggio. Il terzo turno segna anche la fine del girone per la maggior parte delle squadre, che affronteranno così gli spareggi promozione/relegazione nel weekend del 14 giugno.

Alcune squadre hanno anche già disputato il quarto e addirittura il quinto turno, eccoci a scoprire le loro avventure!

1L Messieurs – Groupe 22

La squadra di capitan Chris accoglie il temibile Bellinzona, che aveva schierato giocatori N nei primi turni, e deve fare un mezzo miracolo per garantirsi un posto alla promozione.

Come gli altri turni però, il successo scivola di un soffio, con il risultato finale di 4/5, esattamente come i primi due turni. Da segnalare il ritorno vincente di Pat, dopo infortunio, e di Simone nei singoli, mentre le coppie Chris-Simo e Rafa-Pat portano a casa i doppi. 

Questi ulteriori 4 magri punti lasciano l’amarezza di aver mancato la qualificazione in un girone tosto sì, ma tutto sommato giocabile, visto che finiamo a pari merito con i terzi (scontro diretto li avvantaggia sebbene con meno set vinti). 

Ora lo spareggio di relegazione, unico, è a Locarno, sabato 14 giugno alle 12. Forza!

3L Messieurs – Groupe 22

3° Turno

In casa la squadra di capitan Luca subisce un forte Caslano, che sovrasta per 6/3 la nostra compagine. Naele e Evan vincono il singolo, e Lorenzo e Nicolò portano a casa il doppio numero uno. 

5° Turno

Agli albori di giugno si disputa anticipatamente anche il turno successivo della squadra di Capitan Luca, che accoglie il forte Locarno. Gli ospiti lasciano per strada solo i singoli di Naele e Evan, dominando il resto dell’incontro che si chiude per 7/2. 

Il turno finale sarà il quarto, da disputarsi sui campi di Ascona domenica 15 giugno alle 14.15. 

45+ 1L Messieurs – Groupe 15

La squadra di Capitan Giò si deve arrendere anche nell’ultimo incontro di un girone veramente ostico, e subisce anche questa volta il cappotto dai primi del gruppo, questa volta senza neanche vincere un set in trasferta a Rüschlikon.

Lo spareggio avverrà però in Ticino, contro Lido Lugano, sabato 14 alle 9. Avversario anche qui difficile ma sicuramente più abbordabile degli svizzeri tedeschi! Auguroni!

45+ 1L Messieurs – Groupe 16

La squadra di capitan Danilo schiva il colpaccio a Ascona, perché sebbene vincono per 5/2, terminano il girone a pari merito con Cureglia. Questi ultimi però sono avvantaggiati dallo scontro diretto, e la nostra compagine finisce quindi il girone al secondo posto. Arduo quindi il compito di salire in Lega nazionale C, visto che gli avversari sono il Rüschlikon che ha fatto a fettine la squadra di capitan Giò, come descritto poc’anzi. Lo spareggio avverrà in trasferta sabato 14 alle 10:30.

In ogni caso, obiettivo salvezza raggiunto. Bravi!

40+ 2L Dames – Groupe 17

Le donne del TC Bodio cercano la prima vittoria di seconda lega e la trovano nell’ultimo turno di girone, battendo in trasferta la famigerata Scuola Tennis by Margaroli, per 4/2. Già ben piazzate dopo i singoli, con le vittorie di Adonella, Roberta e Patrizia, si rischia un 5-1 con il doppio di Adonella e Carola persa di misura, mentre Lucia e Romina assicurano la vittoria con un sonoro 6/0 6/0.

Due soli punti costringono allo spareggio di relegazione, come terze di girone: sarà in casa, sabato 14 alle 9, contro il Ruswil. In bocca al lupo per restare nella meritata seconda lega!

 

45+ 3L Messieurs – Groupe 10

La squdra di capitan Toto trova la vittoria in trasferta fuori cantone, sistemando per 5/2 il Grüsch. Grandi vittorie di Luca, Toto, e Martin dopo un incredibile tie break del terzo set. Doppi anche devastanti con le coppie Luca-Michele e Giorgio-Dario.

Prossimi incontri in casa contro Vallemaggio sabato 14 alle 14 e a Arbedo-Castione il 21 alle 10. 

65+ 3L Messieurs – Groupe 9

Finale di stagione incredibile per la squadra dei +65 di Bodio, che termina prima a pari merito con il Gordola. Come ormai sappiamo, sebbene contabilizzino ben 4 set di vantaggio, i nostri cedono il primato per lo scontro diretto. 

3° Turno in casa con il Morbio è un pareggio 3-3, con la vittoria sfuggita in due singoli ma con la vittoria di Marco, e i doppi vittoriosi delle coppie Marco-Arnolo e Franco-Gianni (6/0 6/0)

4° Turno in trasferta con il Dätwyler è un abbordaggio siccome i nostri fanno man bassa 5/1, con le vittorie di Marco, Franco, Nenad, Rocco e la coppia Marco-Giorgio in doppio. 

Capitan Charlie sempre fiero del risultato globale della sua squadra in queste belle foto ad Altdorf e contento di aver disputato un bel campionato. Bravi! Anno prossimo promozione?

Comments are closed.