Secondo turno di Interclub del TC Bodio

On 12 Maggio 2025 by Chris Beretta

Secondo turno con 4 sconfitte e 3 vittorie per le squadre bodiesi, un plauso ai giovani della terza lega attivi, sempre più vincenti, al Bodio 1 di prima lega seniori, e ai redivivi veterani!

1L Messieurs – Groupe 22

La squadra di Capitan Chris riceve il Lugano 1903 e per la seconda volta perde l’incontro per 4/5, anche se questa volta dopo i singoli il risultato era sotto di 2/4. Un po’ di sfortuna con l’infortunio di Elia, che dopo aver vinto il primo set decide di far fare il gir de la poma alla caviglia, Capitan Chris non pervenuto nel singolo e anche il doppio di Dylan e Chris, perso al super tie break del terzo set sebbene con spettacolo. Note positive il riesumato Simone, che assieme a Boris portano due punti alla squadra, facendo vincere Elia e Edoardo nel doppio, cosicché possano dimenticare i solo singoli persi al terzo set. 

Ora serve un gran risultato nel derby in casa contro il Bellinzona, sabato 24 maggio.

3L Messieurs – Groupe 22

Dopo la vittoria di misura a Besazio, la squadra di capitan Luca riafferma la superiorità del giovane gruppo a Gordola, imponendosi per 6/3!

Grande risultato con le 5 vittorie nei singolari di Domenico, Naele, Evan, Patrick, e Maksim, al suo primo successo in solitaria.

Nei doppi la coppia Beretta al quadrato è ancora vincente, mentre i gli altri due doppi si inclinano al super tiebreak del terzo set, ma dimostrano di saper vincere conquistano quindi un set, forse determinante nel computo finale. Bravissimi!

Questa volta abbiamo anche un bel set fotografico da proporre:

45+ 1L Messieurs – Groupe 15

La squadra di Capitan Gio riceve il Bonaduz e un altro tornado, unico pilastro stavolta è il redivivo Nino che si impone in singolo per 6/4 6/1 dimostrando che a volte la pausa è il miglior rimedio, che sia forzata o voluta!

Da segnalare anche il secondo doppio perso al terzo set da Ray e Mauri, 7/10, che fissa quindi il risultato globale sul 1/6.

45+ 1L Messieurs – Groupe 16

Memore della sconfitta non così soddisfacente contro il Cureglia, la squadra di Capitan Danilo si ripiglia e vince per 5/2, ricevendo il Lido Lugano.

Singoli vittoriosi per Luca, Danilo e Alexandro, mentre si piegano al terzo set Stefano e Marco. Nei doppi la superiorità di casa è ribadita, con i successi delle coppie Stefano-Alexandro e Luca-Roby.

40+ 2L Dames – Groupe 17

Le temute damigelle del capoluogo ticinese ricevono le bodiesi di Capitana Catherine, e dimostrano la loro superiorità con un sonoro 6/0, senza perdere neanche un set. 

Le nostre riescono comunque a fare il doppio dei games rispetto alle precedenti “vittime” delle Bellinzonesi, la compagine Margaroli, e quindi il risultato odierno non deve sorprendere in negativo il prosieguo della stagione!

45+ 3L Messieurs – Groupe 10

La Air Force One continua sulla striscia positiva del punto della bandiera, e il successo in casa contro il Morbio è anche questa volta garantito da capitan Toto che domina in rimonta il suo avversario, lasciandolo addirittura a zero nel secondo set. 

I due doppi si risolvono anch’essi al terzo set, con un po’ di rimpianto per il risultato stringato del secondo doppio, che vede Presidente e Martin inclinarsi per 11/13 dopo un combattuto incontro. 

65+ 3L Messieurs – Groupe 9

Vittoria casalinga dei nostri VDM in casa contro il Pradello per 4/2, per dimenticare e fare reset dopo la sconfitta malaugurata a Gordola. 

Marco e Franco Lepori dominano concedendo 2 games in due partite (!), e Rocco dimostra nerbo con una vittoria in rimonta per 11/9 al super tiebreak.

Il quarto e decisivo punto arriva dal doppio, con la vittoria di misura di Franco e dell’indomito Gianni. 

Comments are closed.