Primo turno di Interclub per le squadre del TC Bodio

On 9 Maggio 2025 by Chris Beretta

Primo turno di interclub per le 7 compagini del TC Bodio, con (quasi) 4 incontri giocati in casa.

1L Messieurs – Groupe 22

La squadra di Capitan Chris, impegnata a Sala Capriasca, è sconfitta di misura per 4/5.

Da segnalare nelle danze l’incotro fratricida tra Simone e Fabrizio, che ha visto il cuore d’oro di Meme tremare e fallire nello sconfiggere il compagno di allenamento sottocenerino.

Invece la prima partita con il Bodio del nuovo acquisto Rafael Rodriguez lo vede trifonfare con la tipica bicicletta, il che fa ben sperare per i turni successivi.

Di seguito un video scuola di Dylan che lascia sul posto l’avversario, i nostri fab 8 e le due squadre riunite in una bella foto di gruppo. 

3L Messieurs – Groupe 22

La squadra di capitan Luca apre i battenti della stagione a Besazio. con una vittoria risicata e decisa al doppio per 5/4, su campi di un bel blu sempre più leventinese.

Il nuovo acquisto Mattia subito messo numero uno stravince e regala uova, gli ormai rodati Evan e Naele portano a casa punti importanti e il giovane Paris fa la sua prima comparsa in doppio con Amedeo e conquista il tie break del secondo set, sul punto quindi di giocarsi il terzo e decisivo set. 

Nella foto Capitan Luca cerca di recupere a tavola gli sforzi profusi come coach, assieme a Marco e al nuovo in squadra Ramiro.

45+ 1L Messieurs – Groupe 15

La squadra di Capitan Gio prende una stesa 1/6 in casa dai giovani del Burgmoos Richterswil, e solo l’inossidabile Maurizio riesce a portare il punto della bandiera, e con una storiella degna di essere raccontata. 

In effetti, dopo aver vinto il primo set e perso il secondo, Maurizio e il buon Stefan si inventano di fare un tiebreak decisivo al 10, come è buona usanza nei tornei seniori. Maurizio vince il super tiebreak, esce da vincitore ma viene redarguito sull’impossibilità della manovra. Quindi, per far capire chi comanda, torna e in campo e vince 6/0. Visto che i compagni avevano tutti perso, giusto vincere due volte!

45+ 1L Messieurs – Groupe 16

La squadra di Capitan Danilo riceve il Cureglia, squadra solida e imperscrutabile con 4 r6, e perdono di misura per 3/4.

Stefano vince anche da numero uno, novità di quest’anno, con autorità, e Luca anche da due e in doppio porta punti importanti.

Ecco le due squadre all’aperitivo:

40+ 2L Dames – Groupe 17

Il battesimo di fuoco nella nuova divisione di Capitana Catherine e dell’unica squadra femminile del TC Bodio è andata molto bene, con un pareggio casalingo contro la compagine del Caslano, già da diversi anni militante in seconda lega. 

45+ 3L Messieurs – Groupe 10

La squadra di Capitan Toto prova la sorpresa nel campio superficie per l’ultimo incontro del weekend, perché due partite di singolo sono state disputate a Lodrino, in accordo con gli avversari del Silvaplana. 

Anche se forse Capitan Toto sarebbe riuscito a vincere in casa, l’aria rivierasca gli fa bene e trionfa, anche se si tratta dell’unico punto (ri)portato a Bodio. 

65+ 3L Messieurs – Groupe 9

A Gordola la compagine d’oro del TC Bodio si arresta sul 2/4, unici singoli vinti da Marco e Giorgio, risultato di misura visto che i due doppi sono stati disputati al terzo set. 

Comments are closed.