Coppa Ticino e Challenge Ticino amare per le squadre del TC Bodio

On 4 Maggio 2025 by Chris Beretta

Dopo il successo risicato al primo turno contro il TC Gordola, il Bodio 2 si sposta nel sottoceneri per affrontare il ben più quotato Lugano 1903, detentore della Coppa Ticino 2024.

Capitan Chris riesce a convincere gli avversari a cominciare con il doppio, pensando che fosse l’unico modo di poterlo disputare, e assieme a Dylan lo portano a casa vincendo in rimonta 6/7 6/3 10/6!

Il vantaggio insperato si concretizza con Simone che vince primo set del singolare, mentre Dylan – sacrificato contro Pietro Pellanda, perde velocemente il suo incontro. Tutti a tifare Meme, che però rimane vittima di sè stesso e soprattutto del suo più esperto avversario che porta la vittoria ai padroni di casa ribaldando la partita, 4/6 6/0 6/2.

In foto Simone e Dylan a confronto sul servizio

La challenge Ticino 2025 ha visto la partecipazione di ben due squadre di Bodio, sulle 8 iscritte.

 

Capitan Danilo e il suo Bodio 2 ricevono il Caslano, unico incontro casalingo in queste due competizioni a squadre.

Danilo si inclina contro Simone 0/6 6/7, mentre Dorly porta l’incontro al doppio battendo Brigitte in un incredibile e combattuto singolo in rimonta, 2/6 6/1 6/3.

Jaqueline e Roby non riescono però a portare la combagine al secondo turno perdendo il doppio decisivo per 4/6 2/6.

Bodio 1 di Capitana Adonella è ospitato a Gentilino dal tennis club Collina d’Oro, che si dimostra un avversario ostico, in singolare, superano i nostri concedendo 4 miseri giochi. In effetti, in poco tempo Dris batte Patrizia 6/2 6/0 e Florian Maurizio 6/1 6/1.

Invece nel doppio i maestri Luca e Adonella si concedono la lezione fiammeggiando Franco e Gaia per 6/2 6/1.

 

 

 

Comments are closed.