IC uomini +45: la squadra di capitan Danilo rimane in 1. lega
Anticipata di qualche ora, viste le previsioni del tempo, la partita che vedeva opposte le squadre del TC Bodio di capitan Beretta e quella del TC Bad Ragaz si è svolta in condizioni ideali.La sfida valeva la permanenza in prima lega e l’incontro era perciò molto sentito.
I primi quattro singolaristi del TC Bodio erano Luca Mercurio, Stefano Beretta, Danilo Beretta e Roberto Fey.
L’incontro che vedeva impegnato il capitano ha dovuto essere interrotto, a seguito di un malore accusato dal suo avversario. Molta preoccupazione fra tutti i giocatori, fortunatamente il pronto intervento di Tre Valli Soccorso ha riportato serenità. I nostri più calorosi auguri di pronta guarigione allo sfortunato giocatore del TC Bad Ragaz.
Per la cronaca, al momento dell’interruzione dell’incontro, Danilo stava vincendo per 4 a 1 e per finire a vinto per W.O.
Vittorie anche per Luca Mercurio (6:3 6:3) e Roberto Fey (6:0 6:0), mentre Stefano Beretta doveva inchinarsi al suo avversario per 6:3 6:3. Dopo i primi quattro singoli la situazione vedeva la formazione di casa condurre per 3 a 1, a un solo punto dalla salvezza.
L’ultimo singolare vedeva impegnato Alexandro Ferraresi, il quale con facilità aveva la meglio sul proprio avversario per 6:0 6:0 portando così il punto decisivo.
I doppi, privati di importanza, venivano comunque disputati. Vittorie per le due coppie bodiesi. Luca Mercurio e Nenad Stojkovic s’imponevano con il risultato di 6:4 6:0 e Danilo Beretta e Roberto Fey per 6:3 6:1.
Obiettivo raggiunto, l’anno prossimo la squadra di capitan Danilo continuerà a giostrare in prima lega.
Bravi.