Torneo Juniores MS U14 R6/R7, MS U12 R6/R7 e WS U12 R6/R7 sui campi del TC Bodio

On 31 Maggio 2024 by Silvio Rauseo

Giovedì 30 e venerdì 31 maggio, il TC Bodio ha organizzato un torneo juniores delle categorie maschile under 14 R6-R7 e maschile e femminile under 12 R6-R7.

L’organizzazione del torneo, come quasi sempre accade a Bodio, è stata curata da Carlo Baggi, che oltre a gestire tutti gli aspetti amministrativi si è anche prodigato nella direzione di gara.

Le bizze del tempo hanno messo seriamente in forse la disputa del torneo, ma fortunatamente giovedì la Bassa Leventina ha potuto beneficiare di un tempo quasi perfetto e venerdì, nonostante la copertura del cielo, tutti gli incontri previsti hanno potuto aver luogo.

Nella categoria maschile under 12, 8 i ragazzi che si sono sfidati per il successo finale, fra di loro anche un esponente del TC Bodio, Evan Beretta (R6) la teste di serie N. 1 della competizione.
La finale ha visto proprio l’esponente del TC Bodio affrontare la testa di serie N. 2, Gabriel Guilizzoni (R6) che ha avuto la meglio con un doppio 6:3.

Ragazzi under 12: Evan Beretta, secondo, e il vincitore Gabriel Guilizzoni

Nella categoria femminile under 12, 5 le ragazze iscritte. La finale ha visto affrontarsi la numero 1 del tabellone, Merian Hristova (R6) e Emily Paglia (R6). Chiara vittoria per Merian che si è imposta per 6:2 6:1.

Ragazze under 12: Emily Paglia, seconda classificata, e Merian Hristova, vincitrice del torneo

11 i ragazzi presenti nella categoria maschile under 14. L’esponente di casa, Naele Beretta (R6 e testa di serie N. 2) ha raggiunto la semifinale, nella quale si è dovuto inchinare ad Aaron Albisetti (R7) per 6:2 6:4. In finale, Aaron Albisetti ha affrontato Mattia Ponzio, R6 e testa di serie N. 4, che è riuscito ad imporsi per 6:4 6:2.

Ragazzi under 14: Aaron Albisetti, secondo, e il vincitore del torneo Mattia Ponzio

Organizzazione perfetta da parte di Carlo Baggi, ben coadiuvato dal personale dello snack-bar, Chicca, Ezio e la new entry Alice.

 

Comments are closed.