Terzo turno Interclub: primi verdetti

On 27 Maggio 2024 by Silvio Rauseo

Sabato e domenica 25-26 maggio si è disputato il terzo turno Interclub. Le bizze del tempo hanno obbligato la squadra attivi a spostare l’incontro previsto sabato a domenica e quella uomini +45 di prima lega a posticipare di qualche ora il loro incontro.

Sabato l’unica squadra è scendere in campo è stata quella di capitan Danilo (+45 prima lega). L’incontro era delicato, serviva una vittoria casalinga contro l’avversario diretto, il TC Morbio Inferiore, per conquistare il secondo posto ed evitare lo spareggio per non retrocedere.

Capitan Danilo impegnato nel suo incontro di singolo

Partita combattuta che ha visto la squadra di casa soccombere per 4 a 3. Vittorie nei singoli per il N.1 (Luca Mercurio 6:2 6:2) e N. 2 (Stefano Beretta 6:3 6:4). Sconfitte per il capitano, Alexandro Ferraresi e Marco Franceschi. S’imponeva la vittoria nei doppi per conquistare l’agognato secondo posto. Nonostante la vittoria della coppia N. 1 (Luca Mercurio-Danilo Beretta 6:2 7:6), la seconda coppia (Stefano Beretta -Alexandro Ferraresi) non è riuscita a compiere il miracolo, soccombendo agli avversari per 6:1 6:1.

Alexandro e Stefano nel doppio

Ora la squadra di Danilo Beretta attende l’arrivo sui campi di casa del temibile Bad Ragaz, sfida in programma il 9 giugno alle 13:30.

Domenica altre quattro squadre del TC Bodio hanno disputato il terzo turno

La squadra attivi ha ospitato il TC Lucerna, in palio c’era il primo posto di gruppo. Pubblichiamo quanto inoltratoci dal capitano Chris Beretta:
L’ultima partita del girone della prima squadra attivi, dato il passaggio di turno già assicurato, ha visto un inizio molto molle sotto 4-2 dopo i singoli, vincono solo numero uno e capitano.

Una risposta vincente di Elia Solcà

Determinante l’intervento di Charlie, che ci fa notare che manca un punto per essere primi di girone.
Così, ringalluzziti, vinciamo tutti e tre i doppi e ribaltiamo la partita con una vittoria per 5 a 4!
Primi di girone e obiettivo centrato, un plauso a tutti i giocatori! Ora si prospetta il primo di tre turni di promozione in Lega Nazionale C, sui campi del TC Langenthal.

I campi di Langenthal, prossima meta degli attivi del TC Bodio alla ricerca della promozione in LNC.

Sempre a Bodio, le signore del club (donne +40) hanno proseguito il loro cammino vincente, superando per 4 a 2 il TC Locarno. Vittorie in singolo per Adonella Terzi (4:6 6:2 6:1), Roberta Colucci (6:1 6:2) e Romina Beretta (6:2 6:1). Successo in doppio per la coppia Lucia Franceschi – Roberta Colucci (6:2 6:0). Il prossimo turno con il TC Bellinzona sarà probabilmente decisivo per la conquista del primato di gruppo. Vedremo.

Morale alle stelle per le giovani signore del TC Bodio

Detto delle squadre che hanno giostrato in caso, gli uomini +45 di seconda e terza lega erano impegnati in trasferta

La squadra di Giovanni Franscini (+45 di seconda lega)  si è recata a Villa Luganese con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per issarsi definitivamente al primo posto di gruppo. Traguardo raggiunto grazie alla vittoria per 4 a 3. Successi in singolo per Giovanni Franscini (4:0 W.O.), Paolo Piccioni (6:3 6:2) e Flavio Sprugasci (3:6 6:2 6:0) e nel doppio con la coppia Raimondo Cavadini- Reto A Marca (6:4 7:5).
Grazie a questo successo la squadra di capitan Giovanni vince il proprio girone, giungendo a pari punti con il TC Moesa ma con il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto. Ora la squadra è attesa dalle finali di ascesa in prima lega, primo avversario il TC Landquart che sarà a Bodio l’8 giugno alle 11:00.

Obiettivi molto diversi per la squadra uomini +45 di terza lega. Dopo le scoppole rimediate nei primi due turni, si cercava un riscatto con il chiaro intento di cancellare lo zero nella casella dei punti. Obiettivo raggiunto, ma con grande difficoltà. Grazie alla vittoria del nuovo arrivato, Luca Rizzo, capace di imporsi nel singolo per 6:1 6:1. Capitan Toto ritrova un po’ di colorito e spera in un miglior risultato nell’ultimo incontro del girone, previsto a Bodio il 1. Giugno alle 14.00.

Comments are closed.