Seconda giornata del secondo turno IC nel segno del TC Bodio

On 13 Maggio 2024 by Silvio Rauseo

Dopo una prima giornata del secondo turno dell’Interclub con risultati altalenati, la domenica ha riservato solo soddisfazioni per il club basso leventinese.

Dapprima la squadra attivi 1. Lega di capitan Chris Beretta ha imposto la legge del più forte sul malcapitato ospite Ebikon, stravincendo la sfida per 9 a 0.

Un bello scambio della coppia Solcà-Lepori

Ecco come descrive l’ampia vittoria il capitano Chris Beretta:
“Dominio parte due per la prima lega attivi del TC Bodio, gli ospiti di Ebikon hanno potuto approfittare di un’ottima grigliata e di una lezione di tennis da ricordare, con un sonoro 9-0. Oltre alle vittorie che parlano da sé, da riconoscere lo sforzo di Kristijan che rimonta un set sotto per vincere il tie-break del secondo e battere infine al terzo set il capitano avversario.

Un Simone ansioso controlla il diritto di Boris

Non voleva essere l’unico a perdere quindi si è profuso in un epico match di quasi tre ore che ha fatto ritardare la squadra di capitan Gio di un’oretta, ma lo spettacolo valeva il prezzo del biglietto!”

Dylan e Chris discutono cosa bere nel post partita

Il rotondo risultato è frutto delle vittorie in singolo di Elia Socà (6:0 6:0), Simone Gasparetto (6:2 7:5), Boris Stojkovic (6:0 6:0), Dylan Tartaglia (6:4 6:3), Chris Beretta (6:1 6:4) e Cristian Gligorevic(4:6 7:6 6:4). Nei doppi successi per le coppie Simone Gasparetto-Boris Stojkovic (6:4 6:3), Elia Solcà- Edoardo Lepori (7-5 6:2) e Chris Beretta-Dylan Tartaglia (6:4 6:2).

Elia in battuta versione modello Abercrombie

Con questo successo la squadra di capitan Chris consolida il primo posto provvisorio in classifica.

Nel pomeriggio, sempre in casa, è scesa in campo, la squadra di capitan Giovanni Franscini (+45 2. Lega) per affrontare il TC Locarno. Dopo i cinque singolari la situazione vedeva la formazione bodiese condurre per 3 a 2 grazie ai successi di Maurizio Colucci (5:7 6:4 6:0), Flavio Sprugasci (6:0 6:0) e di Silvio Rauseo (6:1 6:1). Le chiare vittorie nei due doppi con le coppie Colucci Maurizio-Giovanni Franscini (6:3 6:0) e Flavio Sprugasci-Raimondo Cavadini (6:0 6:3) fissava il risultato finale della sfida con il TC Locarno sul 5 a 2.

Il turno per le squadre del TC Bodio si è fortunatamente concluso positivamente. A fronte di due pesanti sconfitte, i team bodiesi hanno raccolto 4 successi e un pareggio.

L’Interclub sta per entrare nei turni decisivi che decideranno chi lotterà per la promozione e chi per non retrocedere.

Comments are closed.