Bilancio più che positivo per il primo turno Interclub delle squadre del TC Bodio

On 5 Maggio 2024 by Silvio Rauseo

È iniziata positivamente l’avventura delle squadre del TC Bodio iscritte all’Interclub 2024.

Già raccontato in un precedente articolo quanto fatto dalle squadre degli attivi, vediamo come sono andate le altre squadre del TC Bodio.

La squadra di 1. lega over 45 di capitan Danilo Beretta, impegnata in trasferta sui campi del TC Cureglia, ha ottenuto una larga vittoria con quattro singolari su cinque ed entrambi i doppi vinti.
Nei singolari vittorie di Luca Mercurio (6:1 6:1), Stefano Beretta (3:6 6:3 6:3), Roberto Fey (7:5 6:3) e di Danilo Beretta (6:4 6:0), Nei doppi affermazioni per le coppie Luca Mercurio- Marco Franceschi (6:0 6:2) e Stefano Beretta e Alexandro Ferraresi (6:0 6:2). Risultato finale TC Bodio – TC Cureglia a 6 a 1.

I pari età di capitan Giovanni Franscini, 2. Lega +45, non hanno voluto essere da meno e hanno ottenuto un chiaro successo sui campi di casa contro il TC Moesa. Vittoria finale per  5 a 2 con affermazioni in singolare di Maurizio Colucci (6:0 6:0), Paolo Piccioni (6:2 6:1), Flavio Sprugasci (6:1 6:1) e Marco Colombo (6:2 6:0) e in doppio con la coppia Giovanni Franscini-Maurizio Colucci (6:3 6:2).

Come la squadra di capitan Danilo, anche quella della capitana Catherine Goehring (40 + 3. Lega) era impegnata sui campi del TC Cureglia.
Scese in campo che le nuove divise, le signore del tennis di Bodio hanno iniziato la stagione continuando quanto di buono mostrato nella stagione scorsa.

il maestro Luca e le sue lady. Accosciate da sinistra: Roberta e Romina. In piedi da sinistra: Patrizia, Laurence, Ado, capitana Catherine, Lucia e Carola.

Gli allenamenti e i consigli del maestro Luca hanno fatto fare un salto di qualità alla squadra delle lady bodiesi.
Vittorie nei singoli per Romina (6:2 6:4), Ado (6:3 7:5) e Roby (6:4 6:4) e nel doppio con la coppia Laurence-Lucia (6:1 6:2). Risultato finale 4 a 2 per il TC Bodio.

Anche il maestro Luca ha avuto diritto al suo capo firmato.

La squadra di capitan Teo Chiaravalloti, fermo ai box per una protesi al ginocchio, beneficiava del fattore campo. A fare visita alla squadra +45 di 3. Lega era il TC Vacallo.
La condizione tecnica e fisica della squadra è sicuramente d’affinare visto che, nonostante il grande impegno e la voglia di non sfigurare, nessun set è stato conquistato. Un 7 a 0 in favore dei Momo che non necessita di commento.

Infine, la prima squadra del TC Bodio a dare avvio alla stagione Interclub è stata la formazione capitanata da Charly Baggi (+65 3. lega). Ospite di Charly e compagni il TC Baar, che è riuscito ad imporsi per 4 a 2. Le uniche due vittorie sono state ottenute da Franco Lepori in singolare (6:1 6:0) e dalla coppia Franco Lepori-Gianni Gottardi nei doppi (6:4 6:1).

Comments are closed.