Artt Winterclub 2023-2024 seniores: sfiorato il podio

On 25 Febbraio 2024 by Silvio Rauseo

Il TC Bodio, dopo aver conquistato la permanenza nel gruppo di eccellenza dell’ArTT Winterclub, è stato battuto in semifinale dal TC Morbio 1 per 3 a 0.

Nonostante la sconfitta, la squadra capitanata da Danilo Beretta e che si avvalsa del contributo di Maurizio e Roberta Colucci, Adonella Terzi, Jacqueline Gaufroid, Roberto Fey, Patrizia Gianelli, Franco Lepori, Giovanni Frizzo e, naturalmente, del capitano Danilo, ha disputato la finale per il terzo e quarto posto che ha avuto luogo a Locarno domenica 25 febbraio.

Le squadre del TC Bodio e del Chiasso A. Per il Bodio da sinistra: Roberto Fey, Adonella Terzi, Maurizio Colucci e Roberta Colucci.

L’avversaria era il Chiasso A, reduce dalla sconfitta in semifinale con il Bellinzona per 2 a 1.

Capitan Danilo ha schierato nel singolare maschile Maurizio Colucci (R6), in quello femminile Roberta Colucci (R7) e nel doppio misto la copia Roberto Fey e Adonella Terzi.

Vittoria sofferta per Maurizio Colucci opposto ad Aldo Celoria (R7). Dopo essersi aggiudicato il primo set per 7:5, il portacolori del TC Bodio ha perso malamente il secondo per 6:1. Il combattutissimo Champions tie-break lo ha però visto prevalere per 11 a 9.

Destino opposto per la consorte di Maurizio, Roberta Colucci, che opposta a barbari Masi (R6) non ha avuto alcuna chance. Risultato netto di 6:0 6:1 per la giocatrice chiassese.

Decisivo per la conquista del podio risultava così essere il doppio misto. Nonostante l’ottimo comportamento, Roberto Fey e Adonella Terzi dovevano alzare bandiera bianca e inchinarsi al duo Agnese Balsamo (R7)-Pierre Lurati (R6). Questa volta il Champions tie-break risultava fatale. Risultato finale 6:2 3:6 9:11. Sconfitta onorevole e podio sfumato di poco.


I trofei destinati ai vincitori del torneo.

Complimenti alla squadra di Danilo per l’ottimo percorso e l’augurio che l’anno prossimo possano ripetere le bellissime prestazioni di questa stagione.

 

Comments are closed.