Campionati sociali: i giochi sono quasi tutti fatti

On 22 Ottobre 2023 by Silvio Rauseo

A pochi giorni dalla conclusione dei campionati sociali, quasi tutti i titoli sono stati assegnati.

Nel singolare uomini, il titolo è stato ad appannaggio di Simone Gasparetto, che in finale ha superato per 7:6 6:2 Boris Stojkovic.
In semifinale, Simone ha avuto la meglio su Chris Beretta per 6:1 7:5, mentre Boris ha beneficiato di un problema fisico di Patrick Zenhäusern per conquistare il diritto di disputare l’atto finale.
Simone ha dimostrato lungo tutto l’arco del torneo di meritare il primo posto nella classifica del club.


Edo e Chris: la prima partita disputata del sociale 2023

Nel singolare donne, riconferma per Greta Colucci che in finale non ha lasciato scampo, 6:0 6:1 il risultato finale, alla pur brava Lucia Franceschi.
Dobbiamo comunque sottolineare che il tabellone femminile ha registrato una scarsa partecipazione, salvo Greta, nessuna delle ragazze della squadra attive ha disputato il sociale.

Nel singolare maschile +45, successo meritato per Stefano Beretta che in una finale tiratissima ha avuto la meglio sul bravo Maurizio Colucci. 7:6 2:6 7:5 il punteggio finale che ha premiato il finalista dello scorso campionato sociale. Dopo la sconfitta patita l’anno scorso Stefano ha saputo ampiamente riscattarsi.

Nei tornei dei doppi vittorie per Chris Beretta, che in coppia con Alexandro Ferraresi ha saputo imporsi nel doppio maschile (vittoria in finale contro la coppia Giovanni Franscini-Maurizio Colucci per 6:2 6:0),


Giovanni, Alexandro, Maurizio e Chris commentano la loro partita bevendo un buon bicchiere di vino in compagnia

e con Dania Terzi ha conquistato il titolo nel doppio misto.
Finale combattuta, la coppia Terzi-Beretta ha avuto la meglio per 7:6 7:5 sulla coppia Greta Colucci-Marco Colombo.

Del doppio femminile abbiamo perso le tracce, e questo ci porta all’annoso problema dei ritardi, dei ritiri e delle assenze.
Anche quest’anno troppe partite non sono state giocate, molte, troppe, hanno avuto ritardi non giustificati.
Anno dopo anno sembra che l’interesse per il campionato sociale scemi e diventi un peso per chi deve giocarlo.
Ricordiamo che nessuno è obbligato ad iscriversi, chi lo fa dovrebbe aver rispetto per coloro che disputano i loro incontri nei tempi prestabiliti.

Alla cena sociale di sabato 4 novembre (all’albo del club il formulario per l’iscrizione) saranno premiati i campioni sociali, quelli di singolare avranno anche l’onore di partecipare ai master: Simome, Lucia (al posto di Greta) e Stefano.

 

Comments are closed.