MASTER ArTT 2023 a Bodio: vittorie di Greta Colucci e Chris Beretta

On 1 Ottobre 2023 by Silvio Rauseo

Il primo giorno di ottobre ha permesso al TC Bodio di arricchire i successi dei propri esponenti., Sui campi di Bodio si è disputato il Master circuito ArTT 2023.
Bellissime giornate baciate dal sole e da un piacevole tepore hanno accolto 24 giocatrici e giocatori che durante l’anno hanno saputo conquistare i punti necessari per partecipare al Master.

Quattro giocatori e giocatrici per ognuna delle sei categorie ( uomini R3-R5, R5-R7, R7-R9, donne R3-R5, R5-R7 e R7-R9) si sono dati e date battaglia sotto l’attenta regia dell’organizzatore del torneo Carlo Baggi.
Per il TC Bodio presenti 4 rappresentanti: Greta Colucci nella categoria R3-R5, Simone Gasparetto in quella corrispettiva maschile e Chris Beretta e Christian Gligorevic nella R5-R7.

Nei tabelloni maschili abbiamo avuto i seguenti risultati
Nella categoria R3-R5 sono giunti in finale le due teste di serie del torneo, Simone Gasparetto (TC Bodio, R3) e Luca Maresca (TC Salorino, R3), con quest’ultimo che è riuscito a conquistare il successo finale imponendosi per  6:4 6:3. In semifinale Simone si era sbarazzato in due set (6:4 6:3) Gianmaria Leuce (R3, Scuola Tennis by Margaroli).

Finale MS R3-R5: Gasparetto e Maresca (vincitore)

Nella categoria R5-R7 finale tutta targata TC Bodio: Chris Beretta (R3, testa di serie N. 1) ha avuto la meglio su Christian Gligorevic (R5, testa di serie N. 2) con il punteggio di 6:1 7:6.
In semifinale Chris ha superato Marco Grilli (TC Chiasso, R5) per 6:1 6:3, Christian Marco Buholzer (ATM Besazio, R5) per 6:2 7:5.

 

Finale R5-R7: Christian Gligorevic e Chris Beretta (vincitore) 

Nel tabellone R7-R9, successo di Jörg Zatachetto (TC Pradello, R7, testa di serie N. 1) che all’ultimo atto ha battuto il compagno di club Nicola-Andrea Vitali (R7) con un eloquente 6:2 6:0.

Finale MS R7-R9: Nicola Andrea Vitali e Jörg Zatachetto (vincitore)

In quelli femminili, successo di Greta Colucci (TC Bodio, R4), nella categoria R3-R5. La giovane Colucci, dopo essersi sbarazzata in semifinale della testa di serie N. 1 (Annalisa Giammatteo) ha superato in finale, con il punteggio di 3:6 6:3 6:0, la testa di serie N. 2 e la compagna di allenamento Febe Caregnato (TC Riviera).

Finale WS R3-R5: Greta Colucci (vincitrice) e Febe Caregnato

Nella categoria R5-R7 il successo è arriso a Lisa Cicek (TC Collina d’Oro, testa di serie N.1, R5) che in finale ha superato la testa di serie N. 2 Emma Ghidini (TC Collina d’Oro e TC Cureglia, R5) per 6:2 6:1.

Finale WS R5-R7: Emma Ghidini e Lisa Cicek (vincitrice)

Infine, nel tabellone R7-R9 vittoria per Annalisa Mastronardi (TC Lido Lugano, R8) che all’ultimo atto ha nettamente avuto la meglio su Michela Pelucca (Tennis Gordola e TC Locarno, R9) con il punteggio di 6:0 6:1.

Si conclude così la stagione del circuito ArTT 2023, che grazie ai tornei organizzati dai club, il nostro è stato assai attivo, ha rappresentato uno dei momenti più significativi della stagione tennistica ticinese.
Le giocatrici e i giocatori del TC Bodio hanno dimostrato aver raggiunto un livello che permette loro di competere ai massimi livelli cantonali.

 

Comments are closed.