Junior Interclub: i fratelli Beretta trascinano al successo il Bodio 12&U

On 22 Agosto 2023 by Silvio Rauseo

Nella settimana dal 14 al 20 agosto si sono svolti gli Junior Interclub e il TC Bodio ha potuto festeggiare il bellissimo successo ottenuto dai fratelli Eva e Naele Beretta nella categoria 12&U.

In questo campionato svizzero a squadre giovanili, il TC Bodio ha schierato tre squadre maschili nella lega B, 12 &U, 15&U e 18&U, due delle quali hanno disputato i loro incontri sui campi di casa (15&U e 18&U).

Gli under 18, Lorenzo D’Odorico (R8), Renzo Molena (R9) e Maksim Lavagno (R8) non sono riusciti a vincere il loro gruppo e non hanno quindi potuto accedere alle finale. Un solo punto racimolato nei nove incontri giocati, grazie al successo di Lorenzo in uno dei due singoli contro il TC Gordola, ma tanta combattività e applicazione per i ragazzi di coach Roberto Fey.

Anche gli under 15, Amedeo Massera (R7) e Michele Bertelli (R8), non sono riusciti ad accedere alle finali. Due i successi nei 9 incontri disputati: Amadeo ha vinto il singolo contro il Cureglia e il Bellinzona 2. Il responsabile tecnico della squadra, Dario Caramanica, può ritenersi comunque soddisfatto delle belle prestazioni dei suoi protetti.


Coach Dario segue con attenzione la prestazione dei suoi ragazzi

Le note più liete arrivano dagli under 12, impegnati a Cadro. Naele e Evan Beretta, entrambi R7, sono stati capaci di vincere tutti gli incontri senza concedere nemmeno un punto agli avversari Nella fase a gironi hanno battuto dapprima il Caslano 2  2, poi il Collina d’Oro e infine il Locarno 1.  Nelle finali, hanno saputo superare  nei quarti il Lugano 1903,  in semifinale il Caslano e in finale il Cureglia, concedendo solo le briciole agli avversari. Bravissimi


Evan e Naele Berretta premiati da Luca Margaroli e i giocatori del TC Cureglia

Brillante successo che dimostra la bravura dei due giovani tennisti bodiesi e l’ottimo lavoro svolto dal team tecnico del club coordinato da Adonella Terzi e che si avvale della competenza e passione di Luca Mercurio, Roberto Fey e Dario Caramanica.


I fratelli Beretta, con Luca Margaroli, mostrano con orgoglio la medaglia conquista

Comments are closed.