Torneo Gandini: vittorie per Buholzer, Lunini, Billeter e Gallivanoni

On 21 Agosto 2023 by Silvio Rauseo

La sesta prova del circuito ArTT Seniores 2023-Memorial Gandini ha avuto come scenario i campi in terra verde del TC Bodio.

Quattro i tabelloni che si sono disputati.

Nel torneo di singolare maschile +45 R5-R6, svoltosi con la formula del round-robin, vittoria per Marco Buholzer (R5) che ha saputo vincere tutti e tre gli incontri, l’ultimo dei quali al champions tie-break con Frank Konertz, giunto secondo con una sola sconfitta. Presenti anche due esponenti del TC Bodio, Maurizio Colucci (R6) e Stefano Beretta (R6) che hanno saputo difendersi egregiamente.


Da sinistra: Frank Konertz e Marco Buholzer, rispettivamente secondo e primo classificato

Nel singolare maschile +55 R6-R9 successo per Luca Billeter che all’ultimo atto ha superato Gilles Aubril.
Anche in questo tabellone erano presenti due rappresentanti del TC Bodio che si sono affrontati al primo turno. Danilo Beretta è riuscito ad avere la meglio su Giovanni Franscini, proseguendo il suo cammino fino alle semifinali, dove il vincitore del torneo, Billeter, ha infranto i suoi sogni di vittoria finale.


Da sinistra Luca Billeter, Danilo Beretta (organizzatore del torneo) e Gilles Aubril

Nel singolare maschile +65 R7-R9 finale fra Tarcisio Ostini e Pierangelo Gallivanoni, con quest’ultimo che ha saputo conquistare il successo vincendo al champions tie-break per 10 a 7.
Due i portacolori del TC Bodio, Giorgio Ortelli, eliminato al secondo turno, e Franco Lepori eliminato in semifinale.


Da sinistra: Tarcisio Ostini, Danilo Beretta (organizzatore del torneo) e Pierangelo Gallivanoni

Nel settore femminile un solo tabellone, il singolare femminile +60 R5-R9, con successo per Giovanna Lunini, che nell’ultimo atto ha avuto ragione di Victoria Sanchez Castillo. Per il TC Bodio 3 rappresentanti: Roberta Colucci è stata sconfitta al primo turno, Adonella Terzi al secondo, dopo una bellissima battaglia con Victoria Sanchez Castillo, e Bella Dorly giunta fino allo stadio delle semifinali e battuta dalla Sanchez Castillo.

 

Da sinistra: Giavanna Lunini, Danilo Beretta e Victoria Sanchez Castillo.

Comments are closed.