Annalisa Giammatteo, Mara Terzi e Chris Beretta s’impongono nel Torneo memorial Monica Bruni Bini

On 6 Agosto 2023 by Silvio Rauseo

Sabato 5 agosto si sono conclusi i tre tabelloni del Torneo memorial Monica Bruni Bini, organizzato dal TC Olivone sui campi del TC Bodio.
Grosse soddisfazioni per i giocatori bodiesi che sono riusciti a portare ben 4 giocatori e giocatrici nelle tre finali disputate.

Nel torneo femminile R3-R5, vittoria per Annalisa Giammatteo (R3, testa di serie N. 1 del torneo) del TC Giubiasco. In finale Annalisa ha avuto la meglio per 6:3 6:1 su Belinda Butti del TC Salorino (R4).
Nel tabellone era presente un’esponente del TC Bodio, Mara Terzi (R6), che al primo turno è stata eliminata per 6:7 6:3 6:4 da Francesca Nardone (R4 testa di serie N. 2).

Carlo Baggi, Annalisa Giammatteo , Belinda Butti e Sergio Romaneschi.

Nel torneo femminile R6-R9, vittoria per Mara Terzi (R6) che in finale ha superato per 6:7 6:2 6:1 un’altra esponente del TC Bodio, Adonella Terzi (R8), che oltre ad essere una compagna di club è anche la madre della vincitrice. Quindi, finale tutta in famiglia.
Il percorso di mamma e figlia è stato esaltante.
Adonella al primo turno si è sbarazzata con autorità di Michela Pelucca (R9, TC Gordola-TC Locarno)  per 6:1 6:0.


Mamma Adonella si complimenta con la figlia Mara

Al turno successivo, quarti di finale, ha eliminato la testa di serie N. 1 del torneo (Corinne Magnoni, R6, TC Gordola) con il risultato di 2:6 6:2 6:4. In semifinale, dopo una vera e propria battaglia, ha estromesso Angela Rossi (R6, TC Bellinzona) per 6:3 6:7 6:3.
Cammino verso più agevole quello di Mara che nei quarti si è disfatta di Giovanna Lunardi (R7, TC Losone) con il risultato di 6:2 6:1 per poi battere in semifinale Giulia Bizzozero (R8, TC Giubiasco) per 6:2 7:6.

Sergio Romaneschi, Adonella Terzi , Carlo Baggi e Mara Terzi

Anche nell’unico tabellone maschile del torneo, R5-R7, finale tutta bodiese. Chris Beretta (R6) ha superato nell’ultimo atto Cristian Gligorevic (R5, testa di serie N. 1) con il punteggio di 6:3 7:6.Il percorso di entrambi i finalisti è stato abbastanza agevole. Chris ha vinto il primo turno per 7:5 6:3 contro Gabrile Chellini (R6, TC Bellinzona), in quello successo contro Fabio Maglione (R5, TC Cureglia e testa di serie N. 3) per 6:2 6:0. Stesso risultato della semifinale vinta contro Marco Buholzer (R5, testa di serie N. 2 dell’ATM Besazio).
Cristian dopo aver beneficiato di un bye al primo turno a superato Michel Bertini (R6, Associazione tennistica Ambrì-Piotta) per 6:2 6:4 e Francesco Boggini (R6, TC Bellinzona) per 6:2 6:0.


Carlo Baggi, Cristian Gligorevic, Chris Beretta e Sergio Romaneschi.

Oltre a Chris e Cristian, al torneo hanno partecipato anche altri due giocatori del TC Bodio.
Giovanni Franscini (R6) si è dovuto arrendere al primo turno a Miche Bertini per 1:6 1:6 1:6. Paolo Piccioni (R7), dopo aver superato il primo turno per abbandono del proprio avversario (Alberto Mentasti R5, TC Chiasso), quando era sotto di un set (perso per 6:1),ma in vantaggio nel secondo per 5 a 1. Nel turno successivo Paolo capitolava contro Francesco Boggini per 7:5 6:0.

Un bellissimo torneo, peccato che la partecipazione non sia stata all’altezza dell’organizzazione, curata perfettamente da Carlo Baggi supportato dai membri del Comitato del TC Olivone.

Comments are closed.