Simone Gasparetto s’impone nel singolare maschile del Torneo Rutari R2-R4

On 6 Luglio 2023 by Silvio Rauseo

Si è concluso mercoledì 5 luglio il torneo Rutari singolare maschile categoria R2-R4.

Ottimo il livello generale del torneo.

La vittoria finale è arrisa a Simone Gasparetto, R3 e testa di serie N. 2,esponente del TC Bodio. In finale Simone si è sbarazzato del promettente diciasettenne Edoardo Lovat (R3) per 6:3 6:4, il quale nei turni precedenti aveva eliminato due esponenti del TC Bodio, dapprima Boris Stojkovic per 6:3 7:6 e in seguito, in semifinale, Dylan Tartaglia per 7:5 4:6 6:2.

Il percorso del vincitore del torneo non è stato sempre agevole: ai quarti, con fatica ha avuto la meglio su Matteo Pellisone (R4) con il punteggio di 6:1 1:6 6:2, in semifinale di Alessandro Michetti (R3) per 7:5 6:2.

Detto del bravissimo Simone Gasparetto, degnissimo vincitore, è giusto ricordare anche i risultati degli altri giocatori del TC Bodio.

La premiazione: Edoardo Lovat, Lisa Tognola, Carlo Baggi e Simone Gasparetto

Di Boris abbiamo già detto, vittima del bravo Edoardo Lovat, che in questi giorni parteciperà ai campionati svizzeri giovanili, e a cui facciamo i nostri migliori auguri di successo.

Anche Dylan Tartaglia è stato estromesso in semifinale dal giovane Lovat. Negli ottavi Dylan ha battuto un suo compagno di club, Cristian Gligorevic (6:1 1:6 6:2), fresco vincitore del torneo Rutari categoria R5-R7. Nei quarti, con una prestazione maiuscola, batteva in rimonta la testa di serie N. 1, Kay Wullschleger (R2), per 5:7 6:3 7:6.
Ultimo, ma non per bravura, atleta del TC Bodio a partecipare al torneo è stato Edoardo Lepori che nei quarti ha dovuto cedere il passo ad Alessandro Michetti per 6:7 6:2 6:2

Se il torneo maschile ha registrato una buona partecipazione, non si può dire altrettanto per quello femminile che è stato annullato per insufficiente numero di iscrizioni.
Nonostante questa piccola delusione, il torneo è stato molto apprezzato e gran parte del merito va al suo organizzatore, Carlo Baggi.

Comments are closed.