Torneo Rutari singolari R5-R7: fra gli uomini s’impone Cristian Gligorevic del TC Bodio

On 25 Giugno 2023 by Silvio Rauseo

Domenica 25 giugno si sono conclusi i primi tabelloni del torneo Rutari, tradizionale appuntamento d’inizio estate del TC Bodio.

Fra le donne, la finale ha visto opposte  Tamara Crivelli e la giovanissima Lisa Cicek, entrambe R5 e rispettivamente teste di serie N. 2 e 1 del tabellone.
In finale, la più esperta Crivelli ha avuto la meglio, ma non senza dover dar fondo a tutte le sue energie, della giovanissima Cicek per 6:3 6:7 6:1.

Da segnalare che fra le partecipanti c’erano due esponenti del TC Bodio, Roberta Colucci (R8, wild card) e Linda Penna (R5, teste di serie N. 3). 

Roberta è stata eliminata al primo turno da Nadia Villa (R7) per 6:4 6:2. Linda, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, si è sbarazzata ai quarti di finale di Irina Bläsi (R6) per 6:4 6:3. In semifinale ha dovuto cedere il passo alla giovane Lisa Cicek per 6:1 6:4.

In campo maschile, il TC Bodio festeggia il successo di Cristian Gligorevic (R5, testa di serie N. 2) che in finale si è sbarazzato in due set (6:3 6:4) di Kilian Mossi (R5, testa di serie N. 1).
A onore del vero, la finale avrebbe dovuto opporre due rappresentanti del TC Bodio, ma Chris Beretta ha dovuto alzare bandiera bianca a seguito di un infortunio. 

Molti sono stati i giocatori del TC Bodio che hanno partecipato al torneo.

Al primo turno hanno patito una sconfitta: Vittorio Lepori (R7)  per 6:3 6:2 da Kilian Mossi, Maurizio Colucci (R6) per 6:1 3:6 6:1 da Luca Righetti, Fiorenzo Muri 0:6 6:1 6:0 da Davide Battaglia, Damiano Caramanica (R6) 6:2 6:2 da Luca Marcionetti.

Ha invece superato il primo turno Giovanni Franscini (R6) che ha avuto la meglio per 6:3 6:1 di Gabriel Rigamonti, ma si è poi dovuto arrendere nei quarti a Luca Marcionetti per 6:7 6:2 6:3.

Anche Danilo Beretta (R6) ha superato il primo turno sconfiggendo per 6:1 3:6 7:5 Luca Solcà (R7). Nel turno successivo, Danilo ha dovuto affrontare il futuro vincitore del torneo, Cristian Gligorevic. I pronostici lo davano sconfitto, ma è andato molto vicino a compiere l’impresa. Dopo essersi imposto nel primo set per 6:3 e aver perso 6:4 il secondo, nel terzo si portava sul 4 a 0 prima che Christina inanellasse 6 game consecutivi e concludesse da vincitore l’incontro.

Nel turno successivo Christian batteva abbastanza chiaramente (6:4 6:1) Luca Marcionetti e conquistava il diritto di disputare la finale.

Finale che è stata privata a Chris Beretta da uno sfortunato infortunio. Dopo aver battuto al primo turno la testa di serie N. 3 Luca Perissinotto per 6:3 6:3, ai quarti si è sbarazzato per 6:3 6:3 di Davide Battaglia e in semifinale ha sconfitto per 6:0 7:5 Kilian Mossi, ma in seguito ha dovuto dare WO.

 

 

 

 

Comments are closed.