Vaudoise Junior Cup a Bodio (3-4 giugno)

On 4 Giugno 2023 by Silvio Rauseo

Nel primo fine settima di giugno, i campi del TC Bodio hanno ospitato una torneo della Vaudoise Junior Cup.
Impegnati in questa competizione i ragazzi e le ragazze R7-R9 delle categorie 10&U e 12&U.
Ottimo il comportamento dei portacolori del TC Bodio.

Nella categoria ragazzi 10&U era impegnato il nostro rappresentante Evan Beretta che ha raggiunto la finale, ma l’ultimo ostacolo è stato troppo ostico e alla fine ad imporsi per 6:4 6:3 è stato Aleksa Duric del TC Coira.

Nella categoria ragazzi 12&U  i colori del TC Bodio sono stati  difesi da Samule Fey e Naele Beretta. Entrambi hanno saputo raggiungere  lo stadio delle semifinali, ma solo Naele conquistava (vittoria per 6:1 6:1) il diritto a disputare  l’atto finale, mentre Samuele doveva alzare bandiera bianca al Champions tie-break (sconfitta per 4:6 6:2 10:4) di fronte a colui che vincerà il torneo,  Pierre Albert Battaglia (TC Lido Lugano). Come detto, in finale Naele  si è dovuto inchinare a Pierre Albert Battaglia, ma solo dopo aver conteso fino all’ultima pallina il successo: risultato finale 4:6 6:2 10:4

Fra le ragazze 10&U, vittoria per Hristova Merian (TC Bellinzona), dopo un torneo all’italiana molto equilibrato.

Fra le ragazze 12&U presente  anche una portacolori del TC Bodio, Erin Ferrini. Erin, sconfitta al primo turno da Sofia Tuscano per  6:4 6:1, ha saputo comunque trovare la sua prima vittoria della sua giovane attività agonista nella partita di consolazione contro Giulia Pedrotti (risultato, per 6:2 6:3). Brava Erin.
La vittoria del torneo è arrisa a Emily Paglia (TC Riviera) che in finale ha saputo superare, dopo una battaglia conclusasi al Champions tie-break, Gaia Leonardi . Risultato finale 3:6 6:3 10:6.

Torneo magnificamente organizzato da Carlo Baggi che ha saputo, nonostante un tempo ballerino, portare a termine tutti gli incontri previsti, garantendo a tutte le partecipanti e i partecipanti la disputa di almeno due partite.

Comments are closed.