Interclub: turni del 3-4 giugno

On 4 Giugno 2023 by Silvio Rauseo

I primi verdetti definitivi nell’Interclub 2023 sono stati emessi.

La squadra di capitan Giò (uomini +45 2. lega) ha anticipato il primo turno preliminare di ascesa in prima lega e domenica 4 giugno ha affrontato il Cureglia.
Giornata non troppo fortunata, il sogno di promozione si è infranto al primo scoglio.
Le vittorie di Giovanni Valenti (6:0 6:1) e di Flavio (6:2 6:0) lasciavano aperta la porta alla speranza di ribaltare la situazione dopo i singoli, che vedeva la formazione del TC Bodio in svantaggio per 3 a 2 (sconfitte in due set per il capitano, Mauri e Nino).
Ma questa volta i doppi, punto di forza della squadra, non hanno saputo dimostrarsi all’altezza del passato. Sconfitte per le coppie Giò-Reto (4:6 4:6) e Flavio Ray (2:6 1:6).
Nessun dramma, la squadra ha preso con grande sportività e con corposi brindisi il verdetto del campo e si è ripromessa di ritentare l’ascesa nella prossima stagione


La squadra quasi al completo, con  la preziosa “mental kitchen” Luciana.

Alle ragazze di capitana Mara (donne 2. lega), impegnate con il Pradello a Breganzona, necessitava una vittoria convincente per mantenere aperta la possibilità di giocarsi la promozione nell’ultimo incontro con il Bellinzona. Successo è stato, ma meno ampio di quanto si sperasse. Vittorie nei singoli per Michelle e Mara e nei doppi per le coppie Mara-Febe e Dania-Greta. Risultato finale 4 a 2 per le ragazze bodiese che dovranno conquistare 5 punti contro il Bellinzona per essere sicure di ottenere la promozione. Impresa non facile, ma non impossibile.

Notizie estremamente positive da Locarno, località in cui erano impegnate le donne +40 della capitana Catherine.
Successo corroborante e ampio, 5 a 1 che la dice lunga. Era da tempo che la squadra non otteneva dei risultati così brillanti, il merito va anche al maestro Luca che ha saputo in poco tempo ridare fiducia alla squadra e correggere alcune imperfezioni tecnico-tattiche.
Vittorie in singolo per Ado (6:4 6:3), Roberta (6:2 6:1) e Patrizia (6:4 7:6) e per i doppi Ado-Roberta (6:3 7:5) e Catherine-Carola (6:4 6:2).

Notizie meno incoraggianti da Mendrisio, dove la squadra di capitan Damiano (uomini 3, lega) è incappata in una giornata storta. Sconfitta per 8 a 1 senza appello. Unico successo ottenuto grazie al doppio formato da Tristan e Domenico (6:3 6:1), tutte le altre partite perse in due soli set e abbastanza nettamente.

Anche in quel di Preonzo pochissime soddisfazioni per la squadra di capitan Toto (uomini +45 3, lega). Sconfitta per 6 a 1. Unica, ma magrissima, consolazione, il primo punto conquistato in questo interclub grazie alla vittoria di Massimo e Silvio nel doppio (3:6 7:6 11:9). Vittoria che acquista un significato particolare pensando alle condizioni atletiche precarie di Max, che ha stretto i denti e sfoderato una prestazione maiuscola. Piccolo neo della giornata, l’infortunio, per fortuna non grave, occorso al bravo Nic. 

 

 

Comments are closed.