Interclub 2023: conferme e riscatti

On 16 Maggio 2023 by Silvio Rauseo

Si è concluso, per alcune squadre, il secondo turno Interclub, per altre si è giocato il primo turno per altre ancora, le attive, la meteo ha impedito di scendere in campo per la prima volta.

Andiamo con ordine.

La squadra attivi di capitan Chris ha dimostrato di essere una corazzata e, nonostante alcuni cambiamenti di formazione, ha  annichilito gli avversari di turno, il malcapitato Lido Lugano, a cui ha concesso solamente 2 set e 46 games. Il primo turno delle finale di ascesa in prima lega è oramai garantito.

La squadra attive di capitan Mara non ha potuto effettuare la sua prima trasferta a Pizol a causa delle condizioni meteo e attende ancora di esordire in questo campionato interclub.

Capitan Damiano, e i suoi lupacchiotti che sta svezzando, abbozza il suo primo sorriso. Vittoria casalinga  per 6 a 3 sul Cureglia con il successo in singolo di uno dei neofiti del gruppo, Isaia. Ottimo il comportamento, nonostante le sconfitte patite, di altri due giovanissimi: Maksim e Amedeo. Squadra nuova e immediatamente vincente. Tutto lascia ben sperare per il futuro. 

Capitan Danilo e la sua ciurma ritornano dalla trasferta di Chiasso con una sconfitta di misura, ma che permette loro di mantenere la testa della classifica. Nei singoli, solo Luca, una sentenza, porta a casa il punto. Per fortuna i doppi, un punto di forza delle squadre del TC Bodio, limitano i danni e lasciano intatte le chance di qualifica ai turni di promozione.

La squadra di capitan Giò, di nuovo impegnata in casa, si impone di misura sul Vacallo. La stranezza? La sconfitta del doppio Flavio-Ray che ci aveva abituati quasi esclusivamente a successi convincenti. Sarà l’ultima partita contro il Pradello, attuale fanalino di coda, a decretare l’accesso ai turni di promozione della squadra +45 2. lega.

La squadra donne +40 della capitana Catherine raccoglie i primi punti contro il Cureglia. Belle vittorie in singolo per Adonella e Ellade e del doppio Catherine-Carola. La nota positiva viene comunque anche dalle sconfitte, che hanno lasciato il passo alle avversarie solo dopo aver strenuamente conteso la vittoria.

Gli uomini +45 di capitano Toto non hanno avuto scampo in quel di Maggia. Nessun punto conquistato e 1 solo set nel carniere, conquistato dal combattivissimo Corrado. Comunque positivo il debutto di Rocco, linfa nuova per la squadra. Dai boys di capitan Toto ci si attende una reazione d’orgoglio nel loro primo appuntamento casalingo.

Della squadra dei nostri saggi abbiamo già detto in articolo di qualche giorno fa, per cui ci limiteremo a ribadire gli ottimi risultati sino ad oggi conquistati. Acciacchi permettendo, chi con un dito, chi con le anche, chi con …, sicuramente sapranno ancora sorprenderci.

 

 

 

 

 

Comments are closed.