Interclub: primo turno positivo per le squadre del TC Bodio

On 7 Maggio 2023 by Silvio Rauseo

Sabato e domenica 6-7 maggio quasi tutte le squadre IC del TC Bodio sono scese in campo, salvo i team di capitan Chiaravalloti e della capitana Mara.
Abbiamo già riferito del bel successo della squadra di capitan Charly, impegnata martedì 2 maggio.

Tre squadre maschili hanno disputato il loro primo incontro fra le mura domestiche e tutte e tre hanno ottenuto dei chiari e convincenti successi.

La brigata di capitan Giò (+45 2. Lega) si è sbarazzata per 5 a 2 del Mendrisio, con successi nei singolari di Giovanni Valenti, Nino Rauseo e Flavio Sprugasci e dei due doppi formati da Colucci-Franscini e Sprugasci-Cavadini

Esordio scintillante in 1. Lega (+45) per la squadra di capitan Danilo che si è imposta per 5 a 2 sul Giubiasco. Vittorie nei singolari per Luca Mercurio, Stefano Beretta, Roberto Fey e Alexandro Ferraresi. Nei doppi, solo quello formato da capitan Danilo e da Alexandro è riuscito ad imporsi.


Volti sorridenti per il bell’esordio  della +45 1. Lega

Roboante successo della squadra di capitan Chris (2. Lega): 9 a 0 con solo 3 set concessi agli avversari dell’Ascona 2.
Successi in singolare per capitan Chris, Simone Gasparetto, Boris Stojkovic, Dylan Tartaglia, Patrick Zenhäusern e Edoardo Lepori. I tre doppi, formati da Boris – Dylan, Simone – Mariano Briccola e Patrick-Edoardo, hanno completato il rotondo successo.


Ambiente disteso e rilassato dopo la brillante prestazione degli attivi 2. Lega

Meno brillanti le squadre impegnate in trasferta. Le donne (+35 3. Lega) hanno dovuto inchinarsi alle forti giocatrici del Riviera, ritornano a caso senza conquistare nemmeno un set. Per Catherine un battesimo da capitana assai difficile vista la qualità delle giocatrici rivierasche. È solo l’inizio, c’è tutto il tempo per riscattarsi e togliersi qualche bella soddisfazione.

Per la neo costituita squadra di attivi militanti in 3. Lega, in cui giostrano alcuni dei giovani formati dal club, arduo il compito in quel di Bellinzona. Sconfitti per 6 a 3 sono riusciti comunque a dare del filo da torcere alla più navigata squadra della capitale. Vittorie in singolo per capitan Damiano, Fiorenzo Muri e Rafael Marques.
I doppi (Isaia Colucci-Fiorenzo Muri, Damiano – Kim Müller, Domenico Garieri – Rafael Marques) non sono riusciti a conquistare punti e nemmeno set.
A questa giovane squadra bisogna dare il tempo di amalgamarsi e crescere e sicuramente i risultati arriveranno.

Comments are closed.