Sabato 15 ottobre, dalle ore 10.00, avrà luogo il tradizionale torneo vintage.

On 6 Ottobre 2022 by Silvio Rauseo

Nei prossimi giorni scandagliate solai, garage e luoghi dimenticati da Dio, ma soprattutto dagli uomini, alla ricerca di vecchie racchette e usurati capi d’abbigliamento che voi e i vostri avi indossavate quando il tennis non conosceva ancora la fibra di carbonio, la fibra di vetro, il kevlar, il boron, il dnx, il nanocarbon, il deltacore e tutte quelle diavolerie moderne dai nomi impronunciabili, ma utilizzavate unicamente il buon vecchio e profumato legno.

Fate uno sforzo: indossate i vecchi pantaloncini FILA, cercando di non strapparli immediatamente, o la gonnellina di Lea Pericoli, infilate il gilettino di pesante lana (sperando che sia ancora della vostra taglia), trascinate la greve racchetta fino all’automobile, o al primo mezzo pubblico, e dirigetevi senza esitazione al Tennis Club Bodio.

A partire dalle 10.00 potrete ridare dignità a indumenti e attrezzi che per un intero anno hanno sofferto di una profonda e inconsolabile solitudine.

Dopo aver ricominciato a prendere confidenza con il passato, potrete tutti sedervi attorno ad un invitante tavolo, far riposare il vostro stanco arto e gustare un fumante piatto di pasta al ragù (al prezzo di 13 franchi), oppure quello che lo snack-bar potrà offrirvi, prima di riprendere la faticosa strada che porta ai campi.

A fine serata, verso le 17.30 circa, dopo le immani fatiche del tennis che fu, il Comitato del TC Bodio sarà lieto di offrirvi una sontuosa castagnata accompagnata da un prelibato lardo delle nostre contrade.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi

Comments are closed.