Campionato sociale 2022 di singolare: troppe partite non disputate, ma quelle giocate sono state emozionati

On 6 Ottobre 2022 by Silvio Rauseo

I tornei di singolo del campionato sociale 2022 sono arrivati stancamente a conclusione.
Troppe le partite non disputate, i w.o. concessi. L’aver prolungato di due mesi il periodo in cui era possibile giocare le partite non è servito a nulla, anzi, sembra che abbia creato l’effetto opposto. Per gli organizzatori grande delusione, soprattutto per le rinunce all’ultimo momento.

Il torneo femminile è stato un bagno di sangue, su 6 ragazze solo 3 hanno disputato degli incontri e solo la giovanissima Greta Colucci ha disputato tutte le partite vincendole con ampio margine e con grande merito ha conquistato il titolo di campionessa sociale fra le donne.

Anche fra gli attivi si sono registrate diverse defezioni e non tutti gli incontro sono stati giocati. Alla fine, a conquistare il titolo di compine sociale 2023 è stato Boris Stojkovic.
Un plauso va ai giocatori del gruppo C degli attivi, che hanno trovato il tempo e la voglia di giocare quasi tutti gli incontri. Peccato che l’ultimo incontro fra Giovanni Franscini e Giovanni Frizzo non ha potuto aver luogo, cosicché il successo del gruppo è andato, comunque meritatamente, ad appannaggio di Giovanni Franscini.

Per fortuna, i giocatori più anziani hanno dimostrato di avere voglia di scendere in campo e lottare per vincere il torneo degli uomini +35. Tante partite giocate e tutte molto combattute, all’immagine di quanto avvenuto in finale.


Nel tie-break del terzo set, sotto una leggera pioggia,
il grande sforzo prodotto si è fatto sentire

All’ultimo atto si sono presentati Roberto Fey e Stefano Beretta. Dopo una battaglia durata oltre 3 ore, Roberto Fey la spuntava con il risultato di 6:3, 5:7, 7:6.


I due finalisti. A sinistra Stefano Beretta e a destra il vincitore, Roberto Fey.

La formula adottata per questo campionato sociale non ha dato i risultati sperati, per la prossima edizione bisognerà assolutamente apportare dei cambiamenti. Non è ammissibile che giocatrice e giocatori si ritirino senza alcun motivo dal torneo senza neppur aver giocato un solo game.

Comments are closed.