Vaudoise Interclubs Juniors 2022 – Kids 10&U del Bodio sugli scudi

On 23 Agosto 2022 by Silvio Rauseo

Anche quest’anno, Il TCB ha partecipato, e organizzato, ai turni preliminari e finali, degli Vaudoise Interclubs Juniors 2022, livello lega B.
Ai nastri di partenza 5 squadre maschili: 3 formazioni di 15&U( Bodio 1, Bodio 2 e Bodio 3), una di 12&U e una di Kids 10&U.
Andiamo con ordine.

In casa hanno giocato il turno preliminare gli 15&U, Bodio 1 e Bodio 2, sotto l’attenta guida di Raul Boer e Carlo Baggi.
Bodio 1 (Tommaso Manfrè, Samuele Rossi e Nicolò Rigamonti) ha concluso la sua avventura con una vittoria (3 a 0 contro il Losone) e una sconfitta (3 a 0 contro l’Ascona 1) venendo così eliminato.
Bodio 2 (Lorenzo D’Odorico, Renzo Molena e Bauman Ryan) ha colto una vittoria (2 a 1 contro il Morbio Inferiore) a fronte di 2 sconfitte (3 a 0 sia contro il Giubiasco sia con il Lugano 1903), lasciando così anticipatamente il torneo.

Bodio 3, del responsabile Dario Caramanica, era di scena sui campi del Cureglia. Con una vittoria (contro il Cureglia per 2 a 1) e 2 sconfitte (tutte di misura per 2 a 1 contro Caslano e Collina d’Oro), Amedeo Massera, Maksim Lavagno e Tiziano Fey hanno dimostrato di essere all’altezza della sfida nonostante l’immediata eliminazione dal torneo.

I ragazzi 12&U, seguiti da Adonella Terzi, erano anch’essi di scena a Cureglia. Il bilancio per Marko Jovic, Michele Bertelli e Naele Beretta è di 1 vittoria (2 a 1 contro il Belinzona) e 2 sconfitte (3 a 0 sia con il Cureglia 1 sia con il Locarno). Il torneo per i ragazzi di Ado è terminato al turno preliminare.

I ragazzi (Kids 10&U) di coach Roberto Fey hanno disputato il turno preliminare a Bellinzona. Con tre successi, tutti per 3 a 0 (contro Chiasso, Lugano 1903 e Bellinzona), Evan Beretta e Samuele Fey hanno conquistato, con grande autorevolezza e merito, l’accesso alle finali, disputatesi a Cadro, nelle quali i due giovanissimi del TC Bodio hanno saputo imporre la loro superiorità. Vittorie per 2 a 1 con il Riviera 1 in semifinale e, con lo stesso risultato, in finale con il Caslano.  Vittoria più che meritata per Evan e Samuele. Bravissimi.


Kids 10&U: le due squadre finaliste il TC Caslano e il TC Bodio

 


Evan e Samuele al momento della premiazione

 

 

 

 

 

 

 

 

Evan e Samuele mostrano orgogliosi il loro premio

 


Evan e Samuele con il loro coach Roberto.

 

A Bodio hanno avuto luogo anche le finali U15 lega B femminile e maschile. Ha prevalere nella categoria femminile il TC Bellinzona che ha superato il TC Caslano per  2 a 0.


Le formazioni del TC Bellinzona e del TC Caslano U15 femminile

Nella categoria maschile il Lugano 1903 l’ha spuntata per 2 a 1 contro il TC Bellinzona, con un risultato tiratissimo nel doppio decisivo: 11 a 9 nel Champions-Tiebreak .


Le squadre del TC Lugano 1903 e del TC Bellinzona U15 maschile

Comments are closed.