2° turno IC 2022: confermato quanto visto nel 1° turno

On 16 Maggio 2022 by Silvio Rauseo

Le 4 squadre di punta del nostro Club hanno tutte ottenuto un secondo successo, anche se con qualche distinguo.

Gli attivi uomini hanno vinto, ma non del tutto convinto e questo anche a causa dell’assenza di due fra i migliori giocatori della squadra, Chris e Boris. Grazie al nuovo innesto, Simone, e ai buoni risultati nei singoli, la squadra diretta da Damiano è riuscita a battere per 5 a 4 il Morbio Inferiore e ad issarsi al primo posto della classifica.
Va detto che la classifica è assai corta e l’ultimo impegno, quello con il Lido Lugano, sarà decisivo per le ambizioni di questa squadra.
Le attive di capitana Mara, hanno ancora mostrato tutto il loro grande potenziale imponendosi, chiaramente, per 5 a 1 a Schaan, nel Lichtenstein. Ancora una prestazione convincente della giovanissima Greta, che sta diventano un valore sicuro per la squadra. Le ragazze bodiese capeggiano la classifica e, verosimilmente, lotteranno fino alla fine con il Pizol 1 per il primato di gruppo.

Brillante il comportamento delle due squadre maschili +45 che militano in seconda lega. Entrambe vincitrici per 6 a 1.
La squadra di capitan Giò ha battuto in trasferta la scuola tennis by Margaroli consolidando così il primato in classifica e assicurandosi il mantenimento del posto in 2a lega e nel contempo l’accesso al primo turno di finali per la promozione in prima lega. L’ultima sfida contro l’Alpnach servirà a determinerà la posizione nel girone.
La squadra di capitan Danilo, imponendosi per 6 a 1 con il Riviera, si è assicurata anch’essa il mantenimento in 2° lega e il diritto di partecipare al primo turno di ascesa in 1° lega. Lo scontro all’ultimo turno con il Cureglia determinerà le prime due posizione del gruppo, attualmente la prima posizione è occupata dai “ragazzi” di capitan Danilo, raggiante per gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra.

Dopo così tante note positive, bisogna anche spendere due parole per le squadre che hanno confermato, in negativo, i risultati del primo turno.
La squadra della capitana Laurence (donne 40+) ha dovuto cedere il passo al Bellinzona, ma la nota positiva è che la squadra sia riuscita a incamerare almeno due punti, abbandonando così l’ultimo posto in classifica. Un segnale incoraggiante in vista degli ultimi due impegni.
La squadra di capitan Toto (+45 3. lega) ha nuovamente fatto felici gli avversari, il Mendrisio, concedono tutti i punti a disposizione, e nemmeno un set conquistato. Mestamente, occupa l’ultima posizione del proprio girone: 0 punti, 1 set conquistato e ben 28 subiti. Si attende una reazione d’orgoglio.
Infine, la squadra di capitan Charly (+65) ha dato qualche segnale di risveglio, nonostante la sconfitta per 4 a 2 in quel di Chiasso. La squadra occupa la penultima posizione del girone. Si spera che la sfida contro gli ultimi della classifica, in programma il 19 maggio, permetta loro di migliorare l’attuale situazione.

 

Comments are closed.