Definiti il calendario e gli orari del Rado Interclub 2022

On 18 Aprile 2022 by Silvio Rauseo

La stagione Interclub 2022 sta per cominciare, i calendari e gli orari degli incontri sono stati definiti, li potete consultare nel nostro sito alla rubrica Interclub 2022 oppure nelle pagine di Swisstennis al link Interclub – Bodio.
Il Tennis Club Bodio anche quest’anno schiererà nelle diverse categorie ben 7 formazioni, 4 giostreranno in seconda lega (attivi uomini e donne e 2 squadre di +45 uomini) e 3 in terza lega (uomini +45 e +65 e donne +40).

La squadra attivi uomini, capitanata da Damiano e Chris, ritenterà l’ascesa in prima divisione e per farlo potrà avvalersi di nuovi giocatori, ma ritroverà anche alcuni suoi forti componenti che l’anno scorso erano assenti per motivi di studio e di lavoro.
La squadra attive donne è stata inserita in un girone con ben due squadre del Canton San Gallo, una del Canton Grigioni, una del Liechtenstein e con l’Ascona. Il bel gruppo, giovane e affiatato, della capitana Mara punta a conservare il proprio posto in seconda divisione, non senza però strizzare l’occhio alle finali, e perché non, a salire di categoria.
Anche quest’anno saranno tre le squadre maschili +45 uomini ai nastri di partenza dell’Interclub, ben due in seconda divisione. La squadra di capitan Giò cercherà di raggiungere nuovamente le finali con l’obiettivo di conquistare l’agognata promozione. La squadra di capitan Danilo, promossa brillantemente l’anno scorso in seconda divisione, lotterà per mantenere il posto nella categoria, ma si sa che l’appetito vien mangiando, per cui un pensierino alle finali di ascesa lo si può bene fare, visto l’organico a disposizione.
Discorso completamente diverso per la squadra di terza divisione, la cui gestione è passata dalle mani di capitan Michele a quelle di Toto. I deludenti risultati dell’anno scorso impongono una reazione d’orgoglio, con l’obiettivo minimo di migliorare quanto fatto nella trascorsa stagione, ma di continuare a mantenere l’affiatamento e l’amicizia all’interno della squadra.
Anche le donne +40 hanno vissuto un avvicendamento alla guida della squadra. Ado ha lasciato il comando a Laurence, la quale punta a confermare i buoni risultati degli anni scorsi e a rinsaldare i legami di amicizia fra le sue giocatrici.
Per la squadra uomini +65, capitanata da Charly, l’obiettivo è di migliorare gli ottimi risultati ottenuto l’anno scorso che gli hanno permesso di arrivare a soli cinque punti dal primo posto.

A tutte le giocatrici e a tutti i giocatori del Tennis Club Bodio impegnati nell’Interclub auguriamo una stagione ricca di successi personali e di squadra, ma soprattutto di grande divertimento e sportività.

Buon Interclub 2022.

Comments are closed.