Tornei Rutari 2014

On 28 Luglio 2014 by Danilo Beretta

Si è disputato tra il 9 e il 27 giugno, sui campi del TC Bodio il Torneo RUTARI SA, inserito come di consuetudine nel Circuito Premio Ticino e riservato anche quest’anno a 6 categorie (3 femminili e altrettante maschili).

Leggera flessione di partecipanti rispetto all’edizione precedente con 74 iscritti nella categoria maschile e 26 in quella femminile.

Passando in rassegna i vari tabelloni maschili vittoria di Sascha Wullschleger  (R2 – testa di serie n.2) nella categoria R1/R4 che, in finale, ha la meglio sulla testa di serie n. 1 Luca Bossi con il punteggio di 6/3  6/2. Semifinalisti Igor Liberti e Steven Flury.

Nella categoria R5/R6 Nadir Paltenghi (R5) non ha lasciato scampo ai vari avversari. In finale supera Indro Born (sconfitto in semifinale da Marco Marcolli e poi ripescato). Altro semifinalista Filippo Monte.

Bella affermazione di Alberto Mentasti, nella categoria R7/R9, che ha la meglio in  finale su Danilo Beretta del TC Bodio (bravo Danilo per il bel torneo). Risultato 6/0  6/1. Giovanni Caregnato (presidente del TC Preonzo) e Gian Mattia Bacciarini hanno raggiunto le semifinali.

Fra il gentil sesso vittoria nella categoria maggiore (R1 – R4) per la giovane Céline Brun che supera agevolmente in finale l'esperta Paola Gottraux con il risultato 6/3  6/2.

Sconfitte in semifinale la Covrig e la Jozewofski.

Bella affermazione di Dijana Bogicevic nella categoria R5/R6 che supera in finale Carlotta Gallino per 6/3  6/1 (semifinaliste Sue Gregori e Francesca Donno).

Infine, nel tabellone  R7/R9 finale combattutissima che vede prevalere Samanta Brenni contro Sheila Pestoni per 4/6  6/3  7/5.. Penultimo stadio della competizione raggiunto dal Gisella Cattaneo e dalla giovanissima Arianna Nepumoceno.

Il Tennis Club Bodio rivolge un sentito ringraziamento agli amici Marco Colombo (direttore della ditta Rutari SA) per il prezioso sostegno e Alberto e Bea Erba per la disponibilità e collaborazione.

A tutti i partecipanti un cordiale arrivederci al 2015.

 

Charly, Danilo e Massimo

Comments are closed.