Commento al torneo Torneo Rutari SA

On 5 Luglio 2013 by Danilo Beretta

Si è disputato tra il 10 e il 24 giugno, sui campi del TC Bodio il Torneo RUTARI SA, inserito come di consuetudine nel Circuito Premio Ticino e riservato anche quest’anno a 6 categorie (3 femminili e altrettanto maschili).

Mentre si è registrata una buona partecipazione nelle categorie maschili (78 iscritti) nel settore femminile sono state soltanto 29 le giocatrici partecipanti nelle 3 categorie.

Passando in rassegna i vari tabelloni maschili vittoria di Lorenzo Rossi (R1-testa di serie n.3) nella categoria R1/R4 che, dopo aver eliminato la testa di serie n. 1, Gianandrea Heyer in semifinale, ha battuto nell’atto conclusivo un sempre valido Sascha Wullschleger per 7/6 6/4. Altro semifinalista Davide Viganò (maestro del TCB).

Nella categoria R5/R6 Marco Grilli (R6) non ha lasciato scampo ai vari avversari di categoria superiore. In finale sconfigge, abbastanza agevolmente, Massimo Ranzoni per 6/2 6/3. Semifinalisti, entrambi sconfitti in 3 combattuti set, Amos D’Alessandri e Christian Baggi.

Bella affermazione di Dario Felicioni, nella categoria R7/R9, che supera in una combattutissima finale Rubens Ambrosini con il punteggio di  5/7  6/3  6/1.

Hanno disputato le semifinali 2 rappresentanti del TC Bodio; il presidente Fernando Balabbio (dopo la rinuncia di Marco Colombo) e Simone Lacaria.

Fra il gentil sesso sudata vittoria nella categoria maggiore (R1 – R4) per la giovane Lia Gnder (R3) sulla esperta Paola Gottraux (R3). Risultato 6/4  7/6.

Sconfitte in semifinale Inna Liburdi e Laura Bomio.

Bella affermazione di Francesca Uffer (del TC Bodio) nella categoria R5/R6 che supera in finale Tracy Staffieri per 6/0  6/3 (semifinaliste Annalisa Giammatteo del TCB e Simona Gerosa).

Infine, nel tabellone R7/R9, Lorenza A Marca ha vinto per 6/4  6/0 contro Simona Felicioni. Penultimo stadio della competizione raggiunto dal Monica Grassi e da Mara Terzi (del TCB) che si è arresa in semifinale, solo al terzo set, alla più esperta Simona.

Il Tennis Club Bodio rivolge un sentito ringraziamento agli amici Marco Colombo (direttore della ditta Rutari SA) per il prezioso sostegno e Tiziano Castelli per la disponibilità e la collaborazione.

A tutti i partecipanti un cordiale arrivederci al 2014.

 

Charly, Massimo e Danilo

 

Comments are closed.