Torneo Doppio misto Bodiesi: nella categoria R5-R9 s’impongono Galgiani e Manzoni

On 8 Settembre 2022 by Silvio Rauseo

Sui campi del TC Bodio si sono svolti i tradizionali Doppi misti bodiesi 2022. Due erano le categorie annunciate, ma solamente la categoria R5/R9 ha potuto disputarsi, la categoria R3/R4 ha raccolto un numero insufficiente di partecipanti ed è quindi stata annullata.
Nell’unico tabellone allestito erano 14 le coppie iscritte, di cui ben 5 schieravano almeno un socio del TC Bodio.
Il successo finale è arriso alla coppia Isia Galgiani e Daniele Manzoni (R5/R6) che in finale ha avuto la meglio per 6/0 6/4 sulla coppia formata da Nicole Tognola e Stefano Ravasi (R5/R6).


La copia vincitrice Daniele Manzoni e Isia Galgiani
con il presidente del TC Bodio Giorgio Tognola

I finalisti Stefano Ravasi e Nicole Tognola
con il presidente del TC Bodio Giorgio Tognola

Le coppie che si sono contese il successo finale.
Al centro il presidente del TC Bodio.

Come si sono comportate le coppie formate da soci del TC Bodio? Molto bene.
La copia formata dalla giovane Greta Colucci con Giovanni Franscini (R5/R5) è stata eliminata allo stadio delle semifinali, sconfitti per 6/3 6/4 dai vincitori del torneo.


Giovanni Franscini e la giovane Greta Colucci
ricevono il premio per i semifinalisti dal presidente
del TC Bodio, Giorgio Tognola,

Nei quarti avevano superato Sheila Genazzi-Benzoni e Reto A Marca (che nel primo turno si erano sbarazzati agevolmente di Mara Rossi Rusimbamigera e Nicola Laterza per 6/2 6/0) con il risultato di 6/2 6/4.
Bella Dorly e Danilo Beretta (R5/R6) hanno superato il primo turno imponendosi per 6/4 6/1 contro Nadia Villa e Luca Righetti (R7/R6). Nel secondo turno dovevano alzare bandiera bianca, ma solo dopo un match tiratissimo che li vedeva soccombere per 5/7 6/3 10/5 contro Tognola e Ravasi.
Adonella Terza e Maurizio Colucci (R7/R6) erano invece eliminati al primo turno, ma dopo aver dato filo da torcere a Linda Penna e Riccardo Marioni (R6/R7): risultato finale 6/4 5/7 10/8. Linda e Riccardo erano poi eliminati al turno successivo da Domenica Macaluso Luca Billeter (R6/R5) con il punteggio di 6/2 7/5.


I semifinalisti Domenica Macaluso e Luca Billeter
premiati dal presidente del TCB Giorgio Tognola

È stato un bellissimo torneo, giocato con entusiasmo e passione da tutti i partecipanti. Speriamo di rivedere anche l’anno prossimo una così nutrita partecipazione, con l’auspicio che anche la categoria superiore possa essere disputata.

Comments are closed.