Primo bilancio dei tornei del TCB per attivi e seniori

On 23 Luglio 2022 by Silvio Rauseo

Con la fine del Campionato Rado Interclub, i campi del TCB Bodio hanno iniziato ad ospitare i tradizionali tornei.

Dal 20 al 26 giugno si è svolto il Torneo Rutari circuito ArTT Splash & SPA categorie R3 -R5 maschile e femminile. In campo maschile vittoria di Niki Zanotta (R3) che in finale ha avuto la meglio su Alessandro Michetti per 6-2 4-6 6-2. Nel tabellone anche tre rappresentanti del TC Bodio, Boris Stojkovic (R4), Christian Gligorevic (R5) e Giovanni Franscini (R5). Stojkovic e Gligorevic hanno raggiunto le semifinali, mentre Franscini veniva eliminato al primo turno.
Fra le donne ad imporsi era Scarlett Gerosa (R4) che in finale superava Michelle Brilli (R4) per 6-1 6-2.

Tra il 26 giugno e il 2 luglio, sempre per il torneo Rutari, era la volta dei tabelloni R6 – R9 maschile e femminile. Fra gli uomini il successo arrideva a Gianluca Mautone (R7) che in finale superava in due set, 6-3 6-2, Davide Milano (R6). I portacolori del TC Bodio non sfiguravano, Maurizio Colucci (R6) era eliminato in semifinale da Milano (5-7 6-2 6-1), Fernando Balabbio (R7) nei quarti (6-3 7-5), sempre da Milano, e Roberto Fey (R6) al primo turno da Luca Righetti (6-3 6-3).
A livello femminile vittoria di Michela Tomasello (R6) che nell’atto finale sconfiggeva 6-4 6-3 Renata Mante (R6). Unica rappresentante del TC Bodio, Roberta Colucci (R9) che, dopo aver conquistata la sua prima vittoria in un torneo, battendo al primo turno Maura Grossi (R9) per 6-3 6-4, soccombeva al secondo turno contro Tomasello per 6-1 6-1.


Renata Mante e Michela Tomasello

Dopo i tornei di singolo, dall’11 al 18 luglio è stato la volta dei Doppi bodiesi. In campo maschile vittoria di Nicholas Valsecchi (R6) e Nil Pasian (R5). In finale la spuntavano su Fabio (R5) e Luigi R7) Maglione con il risultato di 6-4 6-4. Parecchie le coppie del TC Bodio presenti, ma con poca fortuna. Silvio Rauseo (R8) e Massimo Bulgheroni (R9) erano sconfitti al primo turno, con un perentorio 6-0 6-3, dai compagni di club Roberto Fey (R6) e Fernando Balabbio (R 9)., i quali in semifinali venivano sconfitti da Valsecchi-Pasian per 6-0 6-0. La coppia Reto A Marca (R8) e Marco Colombo (R8), dopo aver vinto il primo incontro, dovevano lasciare il passo a Maglione-Maglione (6-0 6-4). Infine, la coppia più quotata del TC Bodio, Giovanni Franscini (R5) Maurizio Colucci (R6) era eliminata al secondo turno (7-6 6-4) da Simone Azzali (R7) e Lorenzo Croce (R8).


Fabio e Luigi Maglione, Nil Pasian e Nicholas Valsecchi

Un altro socio del TC Bodio, Danilo Beretta (R6), in coppia con Charles Juon (R8), aveva poca fortuna.
Fra le donne, successo della coppia Giulia Brunner Borasi (R5) e Viola Teppati (R5) che in finale sconfiggevano Gisella Cattaneo (R6) e Lucia Franceschi (R5) per 6-1 6-0.


Giulia Brunner Borasi, Viola Teppati, Carlo Baggi, Lucia Franceschi e Gisella Cattaneo

Un’unica socia del TC Bodio presente, Bella Dorly (R5) che in coppia con Dominique Juon (R7) raggiungeva le semifinali.

Dal 18 al 24 luglio i campi di Bodio hanno ospitato la quarta prova del Circuito ArTT Seniores 2022-Memorial Gandini.
Fra gli uomini 45+ R5/R6 vittoria di Frank Konertz (R5) che in finale superava nettamente per 6-0 6-0 il portacolori del TC Bodio Giovanni Franscini (R5), il quale nel turno precedente aveva avuto al meglio su una latro socio del TC Bodio, Paolo Piccioni (R6) per 6-1 6-1. L’altro rappresentante del TC Bodio, Alexandro Ferraresi (R6), era eliminato in semifinale dal vincitore del torneo (6-0 6-1).


Giovanni Franscini e Frank Konertz

Nella categoria uomini 55+ R6/R9 il successo era ad appannaggio di Massimo Bertarelli (R6) che in finale aveva la meglio su Marco Marcolli (R6).Parecchi i giocatori del TC Bodio che hanno partecipato a questa categoria: Massimo Bulgheroni (R9), sconfitto da Luc Humbert-Droz (R7) al secondo turno; Dario Caramanica (R9) vincitore al primo turno contro Danilo Bellari Bressanelli (R8) ma in seguito battuto dal compagno di club Danilo Beretta (R6), il quale soccombeva poi in semifinale contro il vincitore del torneo.


Massimo Bertarelli e Danilo Beretta

Un solo tabellone femminile ha potuto essere organizzato. La vittoria è arrisa a Bella Dorly (R5), socia del nostro club, che in finale ha superato Renata Mante (R6) per 6-3 6-3.


Renata Mante e Bella Dorly

Comments are closed.