3° turno IC: tre primi posti di girone conquistati

On 23 Maggio 2022 by Silvio Rauseo

Anche il terzo turno Interclub è stato giocato e per tre delle sette squadre del TC Bodio si è definitivamente conclusa la fase a gironi, ora inizierà quella delle partite “dentro o fuori”, del verdetto senza appello.
Iniziamo con ordine.

La squadra maschile attivi doveva difendere il primo posto del girone e nonostante la sconfitta patita a Lugano, contro il Lido, è riuscita comunque a conservare il primato.
Battuti 5 a 4, i ragazzi di Chris e Damiano, ancora privi della presenza in campo di Chris e Boris, hanno ancora una volta lottato con il coltello tra i denti. Dopo i singoli, solo Simone ed Edoardo sono riusciti ad incamerare il punto, la situazione sembrava disperata. Grazie alle brillanti prestazioni delle coppie Damiano-Edoardo e Raul-Simone, la squadra attivi riusciva ad ottenere i punti necessari per aggiudicarsi il primo posto di girone, conquistato però solo grazie allo scontro diretto vinto con il Morbio Inferiore.
Archiviata questa prima parte di stagione, ora ci attendiamo una squadra attivi più convinta dei propri mezzi e pronta a dar battaglia per conquistare un posto in 1. lega.


La squadra di Chris e Damiano festante alla fine dell’incontro

La squadra attive donne ha nuovamente mostrato il suo valore annichilendo per 6 a 0 le malcapitate giocatrice del Sevelen. Anche senza la capitana Mara, assente per motivi di studio, e concedendo un turno di riposo alla giovanissima Greta, la squadra, diretta per l’occasione da Dania, non ha lasciato nemmeno un set alle avversarie provenienti dal Lichtenstein. Delle vere e proprie cannibali. Il prossimo turno le vedrà opposte alle giocatrici del Pizol 1 e lì sapremo se riusciranno a conquistare l’accesso alle finali di promozione.

Anche le due squadre di seniori + 45 schierate in seconda lega hanno conquistato entrambe il primo posto di girone. La squadra di capitan Giò ha rifilato una severa lezione ai secondi di gruppo, dimostrando di avere una compagine affiatata e ricca di determinazione. Al povero Alpnach è stato concesso un solo punto, dal capitano che ha voluto a tutti costi essere ospitale.
Più sofferta la vittoria della squadra di capitano Danilo nello scontro diretto con il Cureglia per l’ottenimento del primo posto in classifica. Dopo i singoli gli ormai non più giovanotti di capitan Danilo stavano soccombendo per 3 a 2, ma due doppi giocati magistralmente permettevano ai portacolori del TC Bodio di aggiudicarsi la contesa e allo stesso tempo d’issarsi definitivamente al vertice della classifica del gruppo 29.
Chissà se il futuro ci riserverà un derby per la promozione.

Qualche segnale di risveglio anche dalle compagini che nei primi due turni avevano subito solo sconfitte.
La squadra di capitan Charly, uomini +65, ha un ottenuto un incoraggiante pareggio per 3 a 3 contro il TC Gordola. Vittorie per Claudio e Gianni nei singolari e della coppia Zio e Claudio nel doppio.
Anche gli attempati (in taluni casi anche appesantiti) uomini +45 terza lega di capitan Toto hanno finalmente incasellato i primi punti. Pur perdendo per 4 a 3 in casa con il TC Gordola hanno mostrato qualche segnale incoraggiante, soprattutto nei doppi e a tavola. Vittorie di Dario nel singolo e di Ale-Pipa e Michele-Silvio nei doppi.

Per Toto e suoi accoliti ogni occasione e buona per bere un buon bicchiere di rosso

Infine, le donne +40 di Laurence hanno rimediato un’altra sconfitta sui campi di Cureglia, ma la bella notizia è la prima vittoria, speriamo di una lunga serie, da parte di Roberta.

Questo turno di Interclub ha mostrato un’inconfutabile verità: i doppi sono ancora un punto di forza del TC Bodio, soprattutto perché l’estensore dell’articolo ne ha vinto finalmente uno.

Prosit.

Comments are closed.