Primo turno IC 2022: il buongiorno si vede dal mattino

On 9 Maggio 2022 by Silvio Rauseo

È finalmente iniziato il Rado Interclub 2022 e le squadre più attese del TC Bodio non hanno deluso le aspettative.

Gli attivi uomini, dei capitani Damiano e Chris, hanno saputo, anche se a fatica, conquistare la prima vittoria casalinga, sconfiggendo per 5 a 4 l’Ascona 1. Sono stati i doppi ad essere fondamentali nel successo conseguito. Nota dolente: l’abbonando di Chris, mentre stava vincendo abbastanza agevolmente il suo impegno in singolare, per infortunio.

Invece, è stato perentorio, 6 a 0 contro l’Ascona in trasferta, il successo della squadra attive di capitana Mara, assente in questa occasione. Nella squadra ha esordito brillantemente la giovanissima Greta Colucci.

Anche le due squadre uomini +45 in seconda divisione hanno incamerato, in modo più che chiaro, i primi successi. La squadra di capitan Giò si è sbarazzata agevolmente del Locarno 1, nella loro tana, per 6 a 1. Stesso risultato per la squadra di capitan Danilo nell’incontro casalingo che la vedeva opposta al Pradello. Da segnalare l’esordio vincente di Stefano.

Risultati meno incoraggianti per le altre 3 squadre del TC Bodio. Gli uomini +45, di capitan Toto, hanno subito una severa lezione in quel di Melide. 7 a 0 il risultato finale, e solo Dario è riuscito a conquistare un set. Anche le donne +40 hanno subito una pesante sconfitta casalinga per 6 a 0 ad opera della Scuola Tennis by Margaroli. Per queste due squadre c’è ancora molto da lavorare sul campo, molto meno per quanto concerne lo spirito di squadra e la convivialità con gli avversari e le avversarie.

Infine, la squadra di capitan Charly, uomini 65+, è stata sconfitta in trasferta dall’Hünenberg per 5 a 1. La vittoria della bandiera è stata colta dall’inossidabile Giorgio Ortelli.

Attendiamo impazienti il secondo turno per confermare le ambizioni di alcune squadre e per il riscatto delle altre.

Comments are closed.