Torneo Suzuki 2012

On 14 Marzo 2012 by Christoph Pedretti

Vittorie di Thomas Petrich, Nadir Paltenghi e Mattia Bacchetta-Cattori al Torneo Suzuki – Grand-Prix / TC Bodio – Centro Valtennis Biasca

E’ stato disputato tra l’8 e il 13 marzo, presso il Centro Valtennis di Biasca e organizzato dal TC Bodio, il torneo Suzuki-Grand-Prix di singolare maschile per le categorie R2/R4, R5/R7 e R7/R9.

La partecipazione è stata buona con 3 tabelloni comprendenti un totale di 52 giocatori.

La concomitanza con il torneo del TC Lido-Lugano, organizzato per festeggiare gli 80 anni della società, ha sicuramente penalizzato la nostra manifestazione.

Le varie finali hanno avuto il seguente esito:

  • Nella categoria R2 / R4 finale di ottimo livello e vittoria in tre set di Thomas Petrich  (R2, testa di serie n.1) nei confronti della giovane speranza cantonale Alan Riedi (R2, testa di serie n.2) con il risultato di 4 / 6 – 6 / 0 – 6 /  4. Alan ha Moneygram service clients dimostrato le sue indubbie qualità nei confronti di un giocatore più esperto.

Da notare che Thomas (ex N3), frequenta l’Università di Berna ma risiede in Germania e gioca l’interclub con il Basilea in Lega nazionale B.

  • Nella categoria R5 / R7 Nadir Paltenghi supera brillantemente in finale Antonio Valenti con il punteggio di 6 / 2 – 6 / 4.
  • Infine nuova vittoria del giovane Mattia Bacchetta-Cattori nella R7/R9 che ha la meglio in finale su Mathias Beltramelli per  6 / 0  –  6 / 2.

Partecipanti soddisfatti, come pure gli organizzatori, per il perfetto svolgimento del torneo.

Un ringraziamento allo sponsor ufficiale del torneo (Suzuki Svizzera SA) e a Alberto e Bea Erba, responsabili del Centro Valtennis, per il loro sostegno e la preziosa collaborazione.

Da segnalare che dal 20 al 22 aprile 2012 si disputeranno, sempre presso il Centro Valennis a Biasca i Masters 2011 / 2012 del 6. 1ntrax.com Circuito Vamos.

La stagione estiva riprenderà sui campi del TC Bodio, dopo la parentesi dedicata agli incontri di interclub, con i tradizionali tornei di singolare maschile e femminile (Giugno – Torneo Rutari, valido per l circuito Premio Ticino 2012) e di doppio (Luglio – Doppi Bodiesi – circuito Lidauto)

Charly e Danilo

Lascia un commento